MUSICA
Il nuovo Sanremo 2025 di Carlo Conti, svelato il regolamento: Big e Nuove Proposte, ecco come cambia
Emanuela Longo 13/06/2024
Carlo Conti svela il regolamento del Festival di Sanremo 2025: l’annuncio al Tg1
Habemus il regolamento di Sanremo 2025! Carlo Conti ha svelato come sarà il suo nuovo Festival nel corso del Tg1 Mattina di oggi 13 giugno. A distanza di alcuni mesi dall’esordio ufficiale della kermesse, il conduttore e direttore artistico è intervenuto per fornire i primi dettagli.
Sanremo 2025, Carlo Conti svela il nuovo regolamento
Da giorni si attendeva il regolamento del Festival di Sanremo 2025 targato Carlo Conti, e questa mattina, dopo l’annuncio di ieri, il conduttore è giunto puntualissimo per parlarci del lavoro che insieme alla sua squadra sta compiendo.
C’è grande fermento attorno alla prossima edizione di Sanremo che prevede grosse novità, a partire dal ritorno della divisione tra Big e Nuove Proposte, ma non solo. Ecco cosa ha detto nel corso del suo intervento:
Vi posso dire che ci sarà la suddivisione tra Nuove Proposte e Big. Le Nuove Proposte non andranno ad aumentare il numero dei Big, quindi non faranno la gara insieme ai Big, ma avranno la loro gara, ci sarà il vincitore della Nuove Proposte e i Big faranno la loro corsa.
Non ci saranno le eliminazioni ovviamente. Ormai sono passate. Continuiamo l’ottimo lavoro fatto nei due anni di Claudio Baglioni e nei cinque straordinari di Amadeus.
Oltre a questo è stato confermato anche il ritorno del DopoFestival, come annunciato nei giorni scorsi.
“Ecco come sarà il nuovo regolamento di #Sanremo2025
Carlo Conti a #tg1mattina pic.twitter.com/cwwCuPztxR— Tg1 (@Tg1Rai) June 13, 2024
#CarloConti ha annunciato che tornerà la divisione tra Big e Nuove Proposte per #Sanremo2025. Non ci saranno eliminazioni e torna il Dopofestival. Quindi si chiuderà relativamente “presto” #Tg1 pic.twitter.com/dAbUmlEH35
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) June 13, 2024