logo

Sanremo 2025, verso il regolamento di Carlo Conti: Cattelan sempre più vicino al Dopofestival, gli altri candidati

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-06-10

Carlo Conti e Alessandro Cattelan protagonisti del prossimo Festival di Sanremo 2025? Le indiscrezioni

Manca sempre meno al nuovo regolamento del Festival di Sanremo 2025, diretto e condotto da Carlo Conti. Il padrone di casa si prepara al suo ritorno sul palcoscenico dell’Ariston e lo fa terminando la scrittura del regolamento, prima di potersi dedicare a tempo pieno nell’ascolto delle canzoni. 

Sanremo 2025: Carlo Conti e Alessandro Cattelan, le ultime indiscrezioni

Carlo Conti e Alessandro Cattelan, Sanremo 2025

Una cosa è certa: la durata del prossimo Sanremo 2025. Nessuna maratona notturna così come ci aveva abituati Amadeus. Per Carlo Conti la mezzanotte rappresenterà una sorta di spartiacque, come accaduto per i suoi precedenti programmi, inclusi i Festival da lui condotti. 

Stando a quanto riferisce TvBlog.it, le serate del Festival non andranno oltre l’1 di notte, tranne eccezioni molto rare. Per far fronte però all’interesse del pubblico da casa (ed a quello di Rai Pubblicità) si starebbe pensando di rispolverare il Dopofestival ideato da Pippo Baudo e che avrà la durata di circa un’ora tra chiacchiere e qualche pepata polemica. Di questo ne aveva già parlato Dagospia, ma anche il sito televisivo ha voluto fare degli approfondimenti:

TvBlog ha voluto indagare ed ha trovato conferme su tutta la linea scritta da Dagospia. Tornerà cioè il Dopofestival e alla sua conduzione potrebbe esserci proprio Alessandro Cattelan. Reduce da un risultato tutt’altro che esaltante di “Da vicino nessuno è normale”. Per la verità ci risultano anche altri nomi in ballo. Si parla anche di Stefano De Martino, prossimo conduttore di Affari tuoi e Piero Chiambretti, prossimo conduttore di “Fin che la barca va”. Quest’ultimo che ha già egregiamente condotto proprio il Dopofestival in passate edizioni (il Pierino nazionale va detto ha anche condotto il Festival vero e proprio, con Mike e Pippo).

Il nome più probabile, tuttavia, sarebbe proprio quello di Alessandro Cattelan, il meno impegnato tra gli altri candidati e per lui potrebbe esserci anche un ulteriore impegno:

Ci sarebbero in serbo per lui anche alcune prime serate eliminatorie alla guida di una specie di “selezione” di nuovi cantanti per il Sanremo giovani. Serate queste destinate a Rai2 […] Per lui anche il possibile ingresso nella relativa commissione selezionatrice delle nuove proposte sanremesi. 

La serata finale di Sanremo giovani che decreterà i cantanti che parteciperanno al Festival però, dovrebbe essere affidata a Carlo Conti su Rai1 il prossimo dicembre.

Potrebbe interessarti anche