logo

Sanremo 2018, anticipazioni: chi sono i conduttori? Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino attendono solo l’ufficialità

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-12-28

Il Festival di Sanremo 2018 prende ufficialmente forma. Dopo la notizia della co-conduzione affidata a Michelle Hunziker e che andrà ad affiancare Claudio Baglioni, mancava ancora la figura maschile che avrebbe completato la triade. Ed ecco che da qualche giorno il nome dell’attore Pierfrancesco Favino avrebbe preso sempre più concretezza tanto da siglare l’accordo per …

article-post

Il Festival di Sanremo 2018 prende ufficialmente forma. Dopo la notizia della co-conduzione affidata a Michelle Hunziker e che andrà ad affiancare Claudio Baglioni, mancava ancora la figura maschile che avrebbe completato la triade. Ed ecco che da qualche giorno il nome dell’attore Pierfrancesco Favino avrebbe preso sempre più concretezza tanto da siglare l’accordo per la sua partecipazione sul palco dell’Ariston in occasione della 68esima edizione della kermesse canora. Sono lontani, ormai, i tempi delle classiche vallette predestinate ad affiancare il padrone di casa. Ora a fare da cornice a tutto saranno due volti noti del mondo dello spettacolo, rispettivamente per quanto riguarda la tv ed il cinema.

Sanremo 2018: ecco chi sono i conduttori del Festival di Baglioni

L’ufficialità sui due nomi finora trapelati e designati a co-condurre il Festival di Sanremo 2018 non è ancora giunta. Questo infatti accadrà solo in occasione della tradizionale conferenza stampa di presentazione della kermesse in programma il prossimo 9 gennaio. Eppure, stando a quanto reso noto dal quotidiano La Stampa, l’attore avrebbe reso la propria formale disponibilità ad esserci ed il contratto sarebbe già stato firmato.

Una gran bella sfida per l’interprete romano poco abituato ai contesti televisivi, a maggior ragione di enorme portata come lo è il Festival della Canzone Italiana, evento in diretta tv ed articolato in differenti serate. Come se la caverà il “Banderas italiano”, come era stato ribattezzato dal direttore di RaiUno, Angelo Teodoli?

In lizza alla co-conduzione di Sanremo 2018 al fianco di Michelle Hunziker c’era anche il nome di Luca Argentero, ma alla fine, a quanto pare, avrebbe avuto la meglio proprio il collega romano. A supportare Favino ci sarà chiaramente anche il direttore artistico e padrone di casa Claudio Baglioni che a quanto pare avrà un ruolo sempre più partecipe a dispetto delle voci iniziali. Bocche cucite, invece, in riferimento ai possibili compensi, anche se sarebbe spuntata già la maxi cifra ottenuta dalla Hunziker.

Potrebbe interessarti anche