logo

SANREMO 2017: Al Bano con “Di rose e di spine”, il testo della canzone

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-02-07

La 67esima edizione del Festival di Sanremo 2017 sta per prendere il via, e come da tradizione non possono mancare i testi della canzoni dei Big che saliranno sull’ambito palcoscenico dell’Ariston. Uno degli interpreti che prenderà parte alla celebre manifestazione canora in scena dal 7 all’11 febbraio e in diretta su RaiUno, sarà Al Bano …

article-post

La 67esima edizione del Festival di Sanremo 2017 sta per prendere il via, e come da tradizione non possono mancare i testi della canzoni dei Big che saliranno sull’ambito palcoscenico dell’Ariston. Uno degli interpreti che prenderà parte alla celebre manifestazione canora in scena dal 7 all’11 febbraio e in diretta su RaiUno, sarà Al Bano che è giunto al suo 15esimo Sanremo e che presenterà la canzone dal titolo “Di Rose e di Spine” (di M. Fabrizio – A. Carrisi – K. Astarita – M. Fabrizio).

AL BANO A SANREMO 2017 CON ‘DI ROSE E DI SPINE’ – Al Bano Carrisi sta per raggiungere un vero e proprio record di partecipazioni al Festival di Sanremo proprio in vista della sua 15esima volta. Dopo essere stato anche superospite della kermesse canora, quest’anno torna più carico che mai. “Io mi presento con una melodia bellissima composta da Maurizio Fabrizio, un “numero uno” che ha scritto cose stupende per Mina, Mia Martini, Eros Ramazzotti”, ha dichiarato tra le pagine di Tv, Sorrisi e Canzoni.

AL BANO A SANREMO 2017 CON ‘DI ROSE E DI SPINE’ – La canzone che porterà a Sanremo 2017, dal titolo “Di rose e di spine”, secondo Carlo Conti somiglia ad una delle arie di Puccini. Il brano darà il titolo al doppio album di successi in uscita nei prossimi giorni (Clicca qui per scoprire gli album in uscita dei Big del Festival). Al Bano torna sul palco di Sanremo dopo il brutto infarto di qualche settimana fa e che tanto ha fatto spaventare i suoi fan.

“La vita è un incontro di rose e di spine. Tutte le relazioni sono un insieme di grandi gioie e duri colpi. E io lo so bene, visto che il mio cuore negli ultimi anni è stato abbastanza martellato”, ha dichiarato al settimanale diretto da Aldo Vitali. Nella serata delle cover, Al Bano porterà il brano “Pregherò” di Adriano Celentano, a sua volta cover di “Stand by me”. Ecco a seguire il testo della canzone di Sanremo 2017 cantata da Al Bano.

Foto Credit: © Pigi Cipelli

Di rose e di spine

di M. Fabrizio – A. Carrisi – K. Astarita – M. Fabrizio
Ed. Curci/Ed. Mus. Carrisi/Ottododici/Studio Lead
Milano – Cellino San Marco (BR) – Roma

Che cosa resta della notte
E delle mie malinconie
Un temporale che si abbatte
Su tutte le infinite vie
Di questo cuore
Esisti tu
Nei miei pensieri
Un sole eterno che mai più tramonterà
Rimane il tempo
Dei desideri
E la certezza di una sola verità
Che un’altra vita non mi basterà
Per dirti tutto ciò che sento dentro me
E brucerà
Questo mio fuoco che nessuno spegnerà
Io ti amo sempre più
Io ti amo ancor di più
Di questo amore senza fine
Di rose, di spine
Non voglio più dover andare
Non voglio più essere altrove
Com’è infinito questo mare
Che mi riporta sempre dove
Esisti tu
Esisti tu che sei la sola verità
Un’altra vita non mi basterà…
Per dirti tutto ciò che sento dentro me
E brucerà
Questo mio fuoco che nessuno spegnerà
Io ti amo sempre più
Io ti amo ancor di più
Di questo amore senza fine
Di rose, di spine
Di rose, di spine

CLICCA QUI PER TUTTI I BRANI DI SANREMO 2017

Potrebbe interessarti anche