logo

Sanremo 2016: Laura Pausini dice sì e non solo come ospite

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-10-24

La grande macchina di Sanremo 2016 già da tempo ha avviato i motori in vista di una nuova edizione che potrebbe riservare numerose sorprese ai tanti telespettatori appassionati della celebre kermesse musicale italiana. Condotta da Carlo Conti per il secondo anno consecutivo (sarà sempre il conduttore toscano ad indossare anche i panni di direttore artistico), …

article-post

La grande macchina di Sanremo 2016 già da tempo ha avviato i motori in vista di una nuova edizione che potrebbe riservare numerose sorprese ai tanti telespettatori appassionati della celebre kermesse musicale italiana. Condotta da Carlo Conti per il secondo anno consecutivo (sarà sempre il conduttore toscano ad indossare anche i panni di direttore artistico), in vista della prossima edizione che si svolgerà come da tradizione nel mese di febbraio 2016 potrebbe giocare l’asso nella manica con una ospite attesa da anni sul palcoscenico dell’Ariston: Laura Pausini. Ecco quali sono le indiscrezioni in merito alla sua partecipazione a Sanremo 2016.

Festival di Sanremo 2016: l’asso nella manica di Carlo Conti è Laura Pausini?

E’ il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini a lanciare la bomba anticipando la presenza di Laura Pausini nella prossima edizione del Festival di Sanremo 2016: “Si mette in moto la macchina di Sanremo e Carlo Conti piazza il primo colpo. Chi sarà il primo ospite italiano che ha detto sì al conduttore? Si tratta di Laura Pausini, che non si limiterà alla sola ospitata…”. Dopo aver preso parte in qualità di ospite sul palcoscenico di Sanremo in già due occasioni (nel 2001 e poi nel 2006), la Pausini potrebbe approfittare anche dell’uscita del nuovo album per presentare il prossimo febbraio qualche suo nuovo singolo. Ma non è detto che la cantante non possa tornare anche sotto vesti diverse da quelle di ‘semplice’ ospite.

Il settimanale Chi, in effetti, lascia intendere qualcosa in più della sola ospitata: Laura Pausini potrebbe condurre al fianco di Carlo Conti in una delle serate del Festival di Sanremo 2016? E’ un’ipotesi che potrebbe trovare presto conferma. Dopo aver rifiutato fino allo scorso anno i vari inviti da parte dei direttori artistici della manifestazione, da Fazio allo stesso Conti, la cantante celebre in tutto il mondo potrebbe ora dire finalmente di sì e sorprendere il pubblico di Sanremo.

Lo scorso anno non aveva potuto accettare l’invito di uno speranzoso Carlo Conti per via degli impegni legati alle date internazionali del suo tour, mentre l’anno precedente aveva dovuto dire di no a Fabio Fazio nonostante ricorressero i suoi primi 20 anni dalla partecipazione al Festival. Il 2016 potrebbe essere (nuovamente) l’anno di Laura Pausini a Sanremo? Noi speriamo di sì.

Potrebbe interessarti anche