logo

Sanremo 2014: tutte le novità ed i nomi dei Big a L’Arena di Massimo Giletti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-12-14

Si attendono i nomi dei Big che saliranno sul palco del Festival di Sanremo 2015, in scena dal 10 al 14 febbraio. Tante le novità in vista della kermesse musicale più celebre d’Italia e che vedrà alla conduzione Carlo Conti, dopo tanti anni di attesa. Il Festival di Conti porterà con sé numerose novità, a …

article-post

Si attendono i nomi dei Big che saliranno sul palco del Festival di Sanremo 2015, in scena dal 10 al 14 febbraio. Tante le novità in vista della kermesse musicale più celebre d’Italia e che vedrà alla conduzione Carlo Conti, dopo tanti anni di attesa. Il Festival di Conti porterà con sé numerose novità, a partire dai Big il cui numero passa da 16, come da tradizione, a 20. Novità anche per le 8 Nuove Proposte i cui nomi li abbiamo conosciuti qualche giorno fa (QUI l’approfondimento) per bocca dello stesso padrone di casa del Festival. Ecco a seguire cosa ci riserverà Sanremo 2015 in attesa dei nomi dei 20 Big che scopriremo nel corso de L’Arena di Massimo Giletti, in onda ed in diretta oggi alle ore 14:00 su RaiUno.

Sanremo 2015 porterà con se numerose novità. Partiamo dalle Nuove Proposte: finalmente, dopo tante critiche, la Direzione artistica di RaiUno ha deciso di accogliere le richieste degli spettatori e non solo e quest’anno riserverà maggiore spazio proprio ai Giovani in gara, spostando le loro esibizioni in prima serata. Tra le altre novità anche il numero di Big in gara, da 16 a 20.

“Vista la qualità e la quantità dei brani ricevuti da parte degli artisti ho proposto e ottenuto da RaiUno la modifica di un articolo del Regolamento del Festival che in origine prevedeva solo 16 “Campioni” in gara”, ha dichiarato Carlo Conti, conduttore e Direttore artistico della 65ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2015.

“Questa decisione, passando da 16 a 20 artisti nella categoria Campioni, risponde anche alla mia concezione di Festival, quella di, ove possibile, dare alla musica e alla gara il ruolo di protagonista. Ringrazio RaiUno per aver accettato questa modifica, un modo per sostenere e promuovere ancora di più la musica italiana”, ha chiosato Conti.

L’attesa sarà quindi tutta per i nomi che scopriremo a brevissimo nel corso de L’Arena, a partire dalle ore 14:00. Tante le indiscrezioni, da ex concorrenti di Amici come Dear Jack e Deborah Iurato e Moreno, fino agli ex di X Factor come Chiara Galiazzo e il neo vincitore Lorenzo Fragola. Lo scopriremo solo tra pochissimo.

Potrebbe interessarti anche