logo

Sanremo 2012, quarta puntata: Matia Bazar e Chiara Civello eliminati. Polemiche dietro le quinte su Bertè – D’Alessio

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2012-02-18

La quarta puntata di questa 62esima edizione del Festival di Sanremo, andata in onda nella prima serata di ieri su RaiUno, possiamo definirla sotto certi aspetti come la più attesa dell’intera settimana della kermesse canora, anche in seguito ai duetti che hanno accompagnato i 10 Big rimasti in gara, prima di decretare l’eliminazione definitiva di …

article-post

La quarta puntata di questa 62esima edizione del Festival di Sanremo, andata in onda nella prima serata di ieri su RaiUno, possiamo definirla sotto certi aspetti come la più attesa dell’intera settimana della kermesse canora, anche in seguito ai duetti che hanno accompagnato i 10 Big rimasti in gara, prima di decretare l’eliminazione definitiva di altri due nomi ed il nome del vincitore della categoria Giovani.

Una serata, dunque, piuttosto ricca che, relativamente ai Big, ha visto duettare sulle note delle canzoni presentate nei giorni passati sul palco dell’Ariston, nell’ordine, Noemi con Gaetano Curreri, Pierdavide con Lucio Dalla e Gianluca Grignani, Dolcenera insieme a Max Gazzè, Gigi D’Alessio con Loredana Bertè e la versione remix di “Respirare” di Mario Fargetta, Chiara Civello con Francesca Michielin, Samuele Bersani e Paolo Rossi, Eugenio Finardi con Peppe Servillo, Nina Zilla con Giuliano Palma e Fabrizio Bosso, Arisa e Mauro Ermanno Giovanardi, Emma e Alessandra Amoroso, Matia Bazar con Platinette ed infine, Francesco Renga con il coro Scala & Kolacny Brothers.

Ad avere la peggio, al termine della serata, andando così ad affiancare i due precedenti eliminati, Marlene Kuntz e Irene Fornaciari, ieri sera sono stati i Matia Bazar e Chiara Civello.

Questa mattina, tuttavia, sul sito dell’Adnkronos veniva messa in luce una presunta polemica sollevata proprio dagli artisti rimasti in gara dietro le quinte, che vede protagonista la coppia ripescata due sere fa, ovvero quella formata da Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Si legge in merito:

La quarta serata si chiude con uno strascico polemico. Tra gli entourage dei Big in gara serpeggia malumore per il sospetto di quella che potrebbe presentarsi come un’anomalia rispetto al regolamento del festival e che riguarda l’esibizione di Loredana Bertè e Gigi D’Alessio. I due cantanti, nella serata dei duetti, hanno presentato una versione remix del brano ‘Respirare’ insieme al Dj Fargetta ed il regolamento imporrebbe agli artisti di cantare live. Ma se la voce di D’Alessio si sentiva chiaramente dal vivo al microfono su quella della Bertè l’impressione era che fosse un mix tra playback e la voce live sul palco. Nulla è stato possibile verificare con certezza nella tarda serata. E questo ha contribuito ad alimentare voci e sospetti negli entourage dei ‘rivali’.

Potrebbe interessarti anche