logo

Salmo, cartellone concerto rimosso a Milano: “immagine forte”, lui “andate a fancul*!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-06

L’immagine di Salmo gocciolante di sangue, affacciata sui Navigli di Milano, è finita sotto le scure della censura. Il cartellone del concerto di San Siro è stato infatti segnalato e rimosso a causa dell’immagine giudicata troppo forte. Il rapper ha risposto via social senza tanti giri di parole: “Davvero vi spaventa così tanto il sangue …

article-post

L’immagine di Salmo gocciolante di sangue, affacciata sui Navigli di Milano, è finita sotto le scure della censura. Il cartellone del concerto di San Siro è stato infatti segnalato e rimosso a causa dell’immagine giudicata troppo forte. Il rapper ha risposto via social senza tanti giri di parole: “Davvero vi spaventa così tanto il sangue finto? Ovviamente penserete sia l’ennesima mossa di marketing. Andatevene a fancul*”.

Salmo, il cartellone del concerto di San Siro rimosso, ecco perché

“Il cartellone è stato segnalato e rimosso.  Siamo bombardati da immagini forti ogni giorno, i vostri figli sparano e ammazzano gente nei video giochi e sono liberi di vedere sui social le peggiori brutalità!”, si legge a margine di una serie di foto che documentano lo smantellamento del cartellone. Salmo ha poi invitato i follower a pubblicare e condividere l’immagine del cartellone modificata, sostituendo il suo volto con quello che vogliono.

La faccenda ha tutti i presupposti per diventare virale e si sta già ritorcendo contro i censori. Grazie alla condivisione social, infatti, l’immagine sta avendo una visibilità maggiore rispetto a quella avuta finora, quando era in bella mostra sulla facciata di un palazzo.

Oggi è uscito Playlist Live

Nel frattempo oggi è uscito “Playlist Live”, la nuova versione del disco contenente due cd rispettivamente da quindici e dodici brani: il primo è la tracklist originale con l’aggiunta di due inediti, mentre il secondo sono le canzoni eseguite e registrate dal vivo durante il Playlist Tour 2019, una lunga serie di concerti sold out in giro per i palazzetti italiani. Tra queste ci sono molte hit: da “90min” a “Stai zitto” fino a “Cabriolet”, “Lunedì” o “Il cielo nella stanza”.

Le prime due tracce sono proprio gli inediti: “Salmo 23″ e “Charles Manson (Buon Natale2)” insieme a Lazza, Nitro e Dani Faiv. Quest’ultima canzone si pone come sequel ideale di “Buon Natale Freestyle”, pubblicata nel 2013 da Salmo insieme a Gemitaiz e MadMan.

Potrebbe interessarti anche