logo

Rossella, Danilo Brugia e Giuseppe Zeno parlano dei loro personaggi. “Riccardo è nobile e passionale”; “Giuliano ha tanti punti di contatto con i giovani di oggi”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-01-26

Sta ottenendo buoni ascolti la nuova fiction di RaiUno, Rossella, che ha debuttato in tv domenica 9 gennaio. La fiction vede protagonista Gabriella Pession, che interpreta il ruolo di Rossella, una donna forte che vuole essere libera di scegliere e di unirsi all’uomo che ama in un periodo non facile per il gentil sesso, ossia …

article-post

Sta ottenendo buoni ascolti la nuova fiction di RaiUno, Rossella, che ha debuttato in tv domenica 9 gennaio.

La fiction vede protagonista Gabriella Pession, che interpreta il ruolo di Rossella, una donna forte che vuole essere libera di scegliere e di unirsi all’uomo che ama in un periodo non facile per il gentil sesso, ossia tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento.

Nella serie tv oltre a Gabriella Pession recitano anche Danilo Brugia, volto noto soprattutto per la soap opera di Canale 5 CentoVetrine, e Giuseppe Zeno, che ha alle spalle varie fiction, tra le quali L’onore e il rispetto e Pane e libertà. Il primo recita nel ruolo del medico Riccardo Valeri, mentre il secondo dà vita al giornalista Giuliano Sallustio.

Riccardo è nobile nel senso vero del termine: è un idealista, si dedica notte e giorno a quella che per lui è una vera vocazione, la medicina e la ricerca di una cura per la difterite,

ha detto Danilo Brugia a proposito del suo personaggio sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni per poi aggiungere:

Riccardo è anche passionale, burbero, ironico, con una tempra che gli consente di stare accanto a due figure fortissime come Rossella e la moglie Sophie.

Anche Giuseppe Zeno, sul giornale di Alfonso Signorini, ha parlato del suo personaggio, dicendo:

Giuliano nasce con ombre e luci già nel copione. Sono proprio i conflitti che Giuliano porta in sé a far scaturire le reazioni a catena che muovono tutta la trama. Questo ragazzo che parte dal basso, che vuole una rivalsa sociale a tutti i costi, che viola le regole senza esitare e che proprio per questo diventerà vittima di se stesso, ha tanti punti di contatto con molti giovani di oggi, divisi tra la voglia di una vita normale e la bulimia di soddisfare desideri confusi e deviati.

Potrebbe interessarti anche