logo

Rosita Celentano: “Con Adrian mio padre è diventato immortale”, e difende la scelta di Canale 5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-01-25

Dopo le prime due puntate di Adrian e il risultato per nulla soddisfacente del secondo appuntamento, accompagnato da sonore critiche almeno sul web, è intervenuta anche Rosita Celentano, figlia del Molleggiato. Al settimanale Spy ha dichiarato: “Mio padre è soddisfatto, non è dispiaciuto. Non è ancora il momento di fare un bilancio perché questo progetto …

article-post

Dopo le prime due puntate di Adrian e il risultato per nulla soddisfacente del secondo appuntamento, accompagnato da sonore critiche almeno sul web, è intervenuta anche Rosita Celentano, figlia del Molleggiato. Al settimanale Spy ha dichiarato: “Mio padre è soddisfatto, non è dispiaciuto. Non è ancora il momento di fare un bilancio perché questo progetto è agli inizi, mancano ancora diverse settimane”. Nessuna delusione, dunque, dopo il flop della seconda puntata trasmessa su Canale 5 e nel corso della quale Adriano Celentano ha fatto scena muta facendo indignare ulteriormente i telespettatori sintonizzati.

Rosita Celentano difende il padre e Canale 5: le dichiarazioni

Rosita Celentano però ha una certezza: “con “Adrian” Celentano è diventato immortale”, dice. La seconda certezza, tuttavia, è che almeno al momento Adrian, il tanto atteso e controverso cartone animato di Adriano Celentano andato in onda dopo 11 anni di attesa su Canale 5 è stato accolto tiepidamente sia dal pubblico (con uno share abbondantemente sotto le attese) sia dalla critica. La Celentano tuttavia non sembra essere per nulla d’accordo con i critici.

“Credo sia abbastanza irrilevante andare alla ricerca dei perché. Io credo che un artista genuino e coraggioso come mio padre faccia bene a fare quello che il suo istinto gli detta”, ha aggiunto ancora a Spy Rosita. “I fan hanno già capito, semmai non lo capirà la piccola fetta dei non fan, i quali non vedono l’ora di attaccarlo per avere un momento di gloria. E comunque non è obbligatorio capire subito tutto nella vita… ognuno ha i suoi tempi”.

Oltre a difendere suo padre, Rosita Celentano fa lo stesso anche con Canale 5 in merito alla scelta di mandare il cartone-evento in prima serata: “Anche Mediaset ha avuto un bel coraggio a sposare questo progetto. A volte è positivo sperimentare e non farsi soltanto condizionare dai punti Auditel. Va bene fare cose leggere che raccolgono una larga fetta di pubblico, ma è anche bello e giusto rischiare e proporre qualcosa che viene visto come una estrema novità. Sono le cose spesso credute “impopolari” che ci permettono di riflettere e crescere. Con mio padre si diventa spettatori “attivi” invece che passivi di fronte a programmi trash. Non mi vengono in mente altri programmi che dopo la messa in onda coinvolgano così tanta gente a parlarne”.

Potrebbe interessarti anche