logo

Rock Economy, stasera su Canale 5 il primo live. Ospiti: Gianni Morandi, Jean-Paul Fitoussi, Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-08

Dopo tanta attesa per quello che si prospetta come l’evento televisivo di punta dell’attuale stagione Mediaset, farà il suo ritorno sul piccolo schermo, nella prima serata di oggi e domani ed in diretta su Canale 5 dall’Arena di Verona, Adriano Celentano, dopo diciotto anni di assenza dal palcoscenico. Il suo ritorno sarà celebrato da un …

article-post

Dopo tanta attesa per quello che si prospetta come l’evento televisivo di punta dell’attuale stagione Mediaset, farà il suo ritorno sul piccolo schermo, nella prima serata di oggi e domani ed in diretta su Canale 5 dall’Arena di Verona, Adriano Celentano, dopo diciotto anni di assenza dal palcoscenico. Il suo ritorno sarà celebrato da un grande spettacolo live, Rock Economy, per il quale ci sono voluti ben cinque mesi di preparazione e nove settimane di prove che si sono consumate tra Asiago e Verona.

Entrambe le date, sono ormai da tempo sold out: in soli 127 minuti, infatti, sono andati letteralmente a ruba i 23mila biglietti disponibili. Vera protagonista del grande evento di stasera sarà dunque la musica; ad accompagnare l’artista, sarà una “superband” composta da 18 musicisti, 20 vocalist, 25 performer. Ben tredici telecamere, di cui due speciali aeree collocate di quattro gru a 47 metri d’altezza e su un elicottero, riprenderanno l’intero live che sarà trasmesso anche via radio, su Rtl 102.5 in entrambe le serate.

Dall’evento, come spiegato da Claudia Mori, sarà poi prodotto un Cd ed un Dvd:

Speriamo di fare in tempo. Sono oltre quattro ore di spettacolo non so se il dvd, che sarà prodotto dal Clan, uscirà in tempo per Natale.

Intorno all’organizzazione del concerto, da settimane vige il massimo riserbo; unica certezza, la presenza di Gianni Morandi, ospite musicale delle due serate. Insieme a Celentano, Morandi canterà due canzoni per sera, tra cui la meravigliosa Ti penso e cambia il mondo. La Mori ha invece smentito altri nomi finora circolanti sul web, tra cui Battiato, Jovanotti, Giuliano dei Negramaro. Confermata invece la presenza dell’economista francese Jean-Paul Fitoussi e di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo. “Beppe Grillo e Dario Fo non sono mai stati presi in considerazione”, spiega ancora la Mori che ha anche rivelato un piccolo particolare sulle due serate, asserendo che si tratterà di “due spettacoli completamente diversi. Due ore abbondanti di spettacolo con due sole interruzioni”.

Relativamente alle canzoni sulle quali si esibirà Celentano, non mancheranno i brani celebri dell’artista ma anche delle novità mai cantate dal vivo. C’è infine aria di monologo? Mistero anche su questo: “Se vi dicessi tutto Adriano mi sparerebbe e neanche morta posso dirvi se fa il monologo”, ha commentato ancora la Mori.

Potrebbe interessarti anche