logo

La Regina Elisabetta compie 94 anni: festeggiamenti a “distanza” su Zoom (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-21

Per la prima volta in 68 anni di regno, la Regina Elisabetta II festeggerà il suo compleanno senza i colpi di cannone sparati in aria dai giardini vicino a Buckhingham Palace (cliccare per credere). In isolamento nel Castello di Windsor la sovrana ha ricevuto gli auguri a distanza da parte dei figli (Carlo, Anna, Andrea …

article-post

Per la prima volta in 68 anni di regno, la Regina Elisabetta II festeggerà il suo compleanno senza i colpi di cannone sparati in aria dai giardini vicino a Buckhingham Palace (cliccare per credere). In isolamento nel Castello di Windsor la sovrana ha ricevuto gli auguri a distanza da parte dei figli (Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo) ed i nipoti per i suoi 94 anni.

La Regina Elisabetta compie 94 anni

Sui social aveva anche condiviso, con i piccoli sudditi, un’idea regalo da realizzare in casa, in pieno rispetto della quarantena imposta dalla pandemia. Si racconta che la Regina Elisabetta sorseggi una coppa di champagne ogni sera prima di andare a dormire e chissà se alzerà il “gomito” con il marito Filippo di Edimburgo (sposato nel 1947) e magari assaggerà una fetta di torta col cioccolato, il suo dolce preferito.

Sarebbe bello scoprire quale abito ha indossato oggi, nel giorno del suo 94esimo compleanno, proprio lei che non sceglie mai un colore casualmente e ama selezionare personalmente le tonalità a seconda dell’occasione.

Quest’anno non ci sarà neppure la classica parata del Trooping the Colour, che nel secondo sabato di giugno conquista le vie di Londra proprio per celebrare la regina. “Non celebreremo il compleanno di Sua Maestà in alcun modo speciale”, ha riferito una fonte. “Qualsiasi chiamata, videochiamata ecc. con la famiglia sarà privata e mantenuta tale”.

Potrebbe interessarti anche