logo

Regina Elisabetta, compleanno senza colpi di cannone: “Nulla da festeggiare”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-19

Niente colpi di cannone per la Regina Elisabetta. Il prossimo 21 aprile compirà 94 anni ma, il suo compleanno, non verrà festeggiato con il tradizionale saluto che la omaggiava. La scelta è arrivata dalla stessa sovrana che ha considerato inappropriato il festeggiamento in un momento in cui la pandemia di coronavirus sta facendo migliaia di …

article-post

Niente colpi di cannone per la Regina Elisabetta. Il prossimo 21 aprile compirà 94 anni ma, il suo compleanno, non verrà festeggiato con il tradizionale saluto che la omaggiava. La scelta è arrivata dalla stessa sovrana che ha considerato inappropriato il festeggiamento in un momento in cui la pandemia di coronavirus sta facendo migliaia di vittime in tutto il mondo, incluso il Regno Unito.

Regina Elisabetta, compleanno senza colpi di cannone: “Nulla da festeggiare”

Solitamente i colpi di cannone venivano usati per rimarcare avvenimenti importanti, come anniversari oppure compleanni. Il compleanno della Regina Elisabetta quest’anno si svolgerà principalmente via social media, come scrive la CNN: “Tutti gli affari della Famiglia Reale, comprese le telefonate e le video chiamate rimarranno private”.

“Non festeggeremo il compleanno della Regina in nessun modo speciale quest’anno a causa del coronavirus” avrebbe confidato una fonte al reporter di ITV Chris Ship.

“Non ci faremo sopraffare dal virus”, il messaggio di Pasqua

Questa Pasqua sarà diversa per molti di noi, ma rimanere separati servirà a salvare gli altri. Ma la Pasqua non è cancellata, anzi la Pasqua ci serve più che mai. La scoperta di Cristo risorto nel giorno di Pasqua diede ai suoi seguaci nuovi scopi e speranza e ciò ci può rincuorare.

Sappiamo – ha continuato – che non ci faremo sopraffare dal virus. Per quanto buia possa essere la morte, specie per quanti soffrono il lutto, la luce e la vita sono più grandi. Possa la viva fiamma della speranza di Pasqua essere una guida sicura mentre affrontiamo il futuro.

Potrebbe interessarti anche