logo

Premio Tv 2014, ecco tutti i vincitori: da Avanti un altro a Don Matteo 9, Carlo Conti e Luciana Littizzetto

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-03-10

Ieri sera è andato in onda su RaiUno il Premio Tv 2014 – Premio Regia Televisiva, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo che appena un mese fa ha ospitato la celebre kermesse musicale. L’evento, condotto da Fabrizio Frizzi e giunto alla sua 54esima edizione, come sappiamo è stato ideato nel 1961 da Daniele Piombi …

article-post

Ieri sera è andato in onda su RaiUno il Premio Tv 2014 – Premio Regia Televisiva, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo che appena un mese fa ha ospitato la celebre kermesse musicale. L’evento, condotto da Fabrizio Frizzi e giunto alla sua 54esima edizione, come sappiamo è stato ideato nel 1961 da Daniele Piombi ed anche quest’anno ha visto trionfare numerosissimi programmi del nostro piccolo schermo, secondo le valutazioni di oltre 100 testate giornalistiche e dell’Accademia del Premio Tv.

Scopriamo insieme quali sono stati i programmi vincitori: Affari Tuoi (RaiUno), Avanti un Altro (Canale 5), Ballando con le stelle (RaiUno), Le Iene Show (Italia1), L’Eredità (RaiUno), Report (RaiTre), Sogno e son desto (RaiUno), Striscia la Notizia (Canale 5), Tale e Quale Show (RaiUno), The Voice of Italy (RaiDue). Ad avere la meglio, con sette programmi premiati su dieci in totale è tata ancora una volta la Rai.

Oltre ad aver ricevuto il premio con le sue trasmissioni Tale e Quale Show e L’Eredità, Carlo Conti ha ottenuto anche l’importante riconoscimento come Miglior Personaggio Televisivo Maschile, mentre il premio come Miglior Personaggio Televisivo Femminile, per il secondo anno consecutivo è andato a Luciana Littizzetto.

In merito alle fiction, Don Matteo 9, in onda con eccellenti risultati di critica ed ascolto sulla prima rete Rai, ha battuto la forte concorrenza rappresentata da Un Matrimonio e Una Grande Famiglia 2. A Sky TG24, diretto da Sarah Varetto, è andato invece il premio come Miglior TG.

Riconoscimento importante a Fiorello ed alla sua Edicola Fiore: per la prima volta nella storia del Premio Tv, è stato infatti introdotto quest’anno anche il riconoscimento come Miglior Programma Web andato, all’unanimità, al programma del celebre showman attualmente ancora in ospedale dopo il brutto incidente. Premiato all’unanimità anche Gianni Morandi con il suo concerto evento all’Arena di Verona andato in scena lo scorso ottobre.

Potrebbe interessarti anche