logo

Postini di C’è posta per te 2024: ecco chi sono, new entry e volti storici

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-01-13

La ventisettesima edizione di C’è Posta Per Te, che prende il via sabato 13 gennaio 2024, è ricca di sorprese ed emozioni, e vedrà la partecipazione di personalità famose sia italiane che internazionali nel corso dell’appuntamento serale del sabato sulla rete principale di Mediaset. I postini sono pronti con le loro lettere da recapitare, pronti …

spinner

La ventisettesima edizione di C’è Posta Per Te, che prende il via sabato 13 gennaio 2024, è ricca di sorprese ed emozioni, e vedrà la partecipazione di personalità famose sia italiane che internazionali nel corso dell’appuntamento serale del sabato sulla rete principale di Mediaset. I postini sono pronti con le loro lettere da recapitare, pronti a rivelare le vicende di famiglie, coppie e amici che hanno ancora qualcosa da dire.

I postini di C’è posta per te 2024: ecco chi sono

Postini di C'è posta per te 2024

Chi sono i postini di C’è Posta per te 2024? Torna il team di corrieri della precedente edizione, confermato anche per quest’anno: oltre all’immancabile Marcello Mordino, ormai un’icona del programma sin dai suoi inizi, ci saranno Gianfranco Apicerni e due giovani volti che hanno rapidamente conquistato l’affetto del pubblico.

Ci riferiamo ad Andrea Offredi e Giovanni Vescovo. Quest’ultimo, riflettendo sul programma, ha osservato: “Maria è stata in grado di creare una ‘comunità’ di persone che seguono e condividono i loro dolori a ‘C’è posta’ senza timore. Con un gesto di grande coraggio, molti partecipano e cercano di migliorare la loro vita”.

Intervistati da TV Sorrisi e Canzoni, i postini di C’è posta per te hanno svelato che una parte fondamentale del loro lavoro è quella dell’interagire con chi riceve la posta:

Conta cogliere la spontaneità del momento  è importante vedere la reale sorpresa di chi riceve la busta. Solo dopo la consegna finisce l’incarico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianfranco Apicerni (@gianfrancoapicerni)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Vescovo (@giovannivescovo)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Offredi (@andrea.offredi)

Il format del people show

Un successo internazionale quello di “C’è posta per te”. Il format originale è stato infatti esportato in oltre 24 nazioni tra cui: Spagna, Francia, Grecia, Germania, Portogallo, Libano, Turchia, Marocco, Tunisia, Argentina, Perù, Venezuela, Romania, Bulgaria, Belgio, Canada e Usa. Il programma che per 26 edizioni ha incollato davanti alla tv milioni di telespettatori è da sempre incentrato su storie vere della gente comune.

Storie appassionanti, commoventi, travolgenti, emozionanti, avvincenti e spesso anche divertenti che vedono protagonisti padri, madri, fratelli, sorelle, fidanzati, nonne, nonni ed amici che mandano la posta per cercare di ricucire una situazione che sembra irrisolvibile, per riallacciare relazioni perse da anni, per ritrovare una persona cara o un amore di gioventù, per dire semplicemente “grazie”, “ti amo” o “ti voglio bene”, parole che spesso nella vita di tutti giorni non si riescono a dire o non se ne ha il coraggio.

Il ruolo di Maria De Filippi

Maria De Filippi affronta vicende sentimentali più o meno dolorose parlando al cuore delle persone con una straordinaria sensibilità. Il tratto che maggiormente la contraddistingue e’ il sapere ascoltare, l’attesa in silenzio che spesso racconta più delle parole.

La stessa attenzione viene messa nei momenti più leggeri, dove grazie a bellissime sorprese e regali o a incontri di amori del passato ci si diverte mettendo in gioco sentimenti raccontati con allegria ed ironia.

Lo staff della trasmissione consegna al destinatario della “posta” l’invito a partecipare al programma. Maria De Filippi incontra la persona che ha chiesto aiuto e conosce la sua vicenda prima, mentre incontra il destinatario solo se e quando entra in studio.

Potrebbe interessarti anche