logo

Pechino Express, riassunto quinta puntata: nessun eliminato, Enzo Miccio verso la vittoria

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-11

Tutti i protagonisti dell’ottava edizione di Pechino Express (prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia) stanno bene. Le dieci nuove puntate del reality di Rai2, che quest’anno tocca Thailandia, Cina e Corea del Sud, sono state girate mesi fa, prima dello scoppio dell’epidemia di Coronavirus che sta mettendo in ginocchio l’Italia e terrorizzando il …

article-post

Tutti i protagonisti dell’ottava edizione di Pechino Express (prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia) stanno bene. Le dieci nuove puntate del reality di Rai2, che quest’anno tocca Thailandia, Cina e Corea del Sud, sono state girate mesi fa, prima dello scoppio dell’epidemia di Coronavirus che sta mettendo in ginocchio l’Italia e terrorizzando il mondo intero.

Pechino Express, riassunto quinta puntata: nessun eliminato

Costantino Della Gherardesca ha svelato che “questa è l’edizione in assoluto più dura dal punto di vista fisico, i concorrenti dovranno correre molto!”. Non cambia il meccanismo del gioco per cui i concorrenti hanno un euro al giorno per sopravvivere e si devono spostare come capita affrontando prove di ogni tipo.

Sono ancora sei le coppie in gara nell’adventure game di Rai 2, anche al termine della quinta tappa, la prima in Cina dove il programma è stato registrato lo scorso autunno dopo 7 anni dall’ultima volta. Dopo quattro puntate eliminatorie, infatti, la quinta ha “graziato” I Sopravvissuti, Gennaro Lillio e Vera Gemma, arrivati ultimi dopo la gara di ben 556 km, dall’antica città di Dali nella provincia dello Yunnan fino a Shitouzhai, affrontata con varie difficoltà, come la perdita delle istruzioni o l’andare in direzione opposta al traguardo.

Penultime sono arrivate Mamma e Figlia, con Soleil Sorge sempre più “vipera”, per dirla con Dayane Mello, come sua madre Wendy Kay, e anche fra di loro, visto quello che si dicono nello stress della gara. Le due però, anche questa volta sono state fortunate e “strateghe” dando un passaggio ai Wedding Planner che le hanno poi salvate a fine puntata.

Primi sono stati infatti ancora una volta i Wedding Planner – il sempre più competitivo Enzo Miccio e la sua super-paziente assistente Carolina Gianuzzi – vincitori anche della “prova vantaggio” a metà puntata a base di vino di riso e bilancieri nella bellissima “foresta di pietra” di Shilin, un impressionante raggruppamento di formazioni calcaree.

Enzo Miccio deciso a vincere

E così, visti anche i primi cedimenti dei Gladiatori, con Marco Mazzocchi in crisi, a fine puntata Costantino della Gherardesca scolpisce che “chiunque vorrà arrivare a Seul (il traguardo finale, ndr) dovrà superare i Wedding Planner”, sempre più decisi (almeno Enzo Miccio) a vincere questa edizione.

Potrebbe interessarti anche