logo

Pechino Express, da stasera il nuovo reality di RaiDue con Emanuele Filiberto di Savoia: tutti gli appuntamenti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-09-13

Dopo tanta attesa, partirà nella prima serata odierna su RaiDue il nuovo reality show in dieci puntate condotta da Emanuele Filiberto di Savoia: Pechino Express. Trattasi di un reality che vede la luce il Olanda e giunto sui nostri piccoli schermi grazie a Magnolia. Al padrone di casa, nei panni di inviato speciale, il compito …

article-post

Dopo tanta attesa, partirà nella prima serata odierna su RaiDue il nuovo reality show in dieci puntate condotta da Emanuele Filiberto di Savoia: Pechino Express. Trattasi di un reality che vede la luce il Olanda e giunto sui nostri piccoli schermi grazie a Magnolia. Al padrone di casa, nei panni di inviato speciale, il compito di narrare le avventure che vedranno protagoniste dieci coppie di concorrenti tra volti celebri del mondo dello spettacolo e totali sconosciuti legati da diverse storie e relazioni, i quali, partendo con un budget di appena due euro al giorno dovranno attraversare tre paesi, India, Nepal e Cina, all’insegna di tutta una serie di sfide.

L’adventure-reality di RaiDue, partirà da Haridwar, affascinante città alle sorgenti del Gange, passando per la caotica Delhi, per arrivare fino a Varanasi in India, città simbolo dell’Induismo. Il viaggio continuerà poi in Nepal tra le alte vette dell’Himalaya, toccando la mitica Kathmandu per concludersi in Cina, passando per Shangai, in un percorso che raggiunge la Grande Muraglia e che ha per meta finale la capitale Pechino. Da qui, il titolo del programma.

Ovviamente, nel corso del lungo viaggio di circa 10mila chilometri totali, i vari concorrenti dovranno vedersela non solo con la convivenza forzata ma anche con le difficoltà relative alla lingua, allo stress e alle prove che costelleranno tutto l’intero percorso. In ogni tappa, infatti, non mancheranno le difficili prove da superare, oltre che la consueta prova immunità che si svolgerà nel corso di ogni appuntamento settimanale e che permetterà alla coppia vincitrice di passare automaticamente alla puntata successiva. Ad ogni tappa la coppia vincitrice della puntata verrà premiata con una medaglia, alla quale corrisponde una somma di denaro che darà in beneficenza ad  una associazione umanitaria a sua scelta attiva sul territorio asiatico.

Le ultime due coppie che si classificheranno di volta in volta, saranno invece a rischio eliminazione: la decisione sarà presa dai primi concorrenti in classifica che decreteranno per due loro compagni la fine della loro avventura a Pechino Express.

Ma chi saranno i concorrenti dell’innovativo reality on the road? La regista ed attrice Simona Izzo accompagnata dal figlio Francesco Venditti; le due ex Veline, Federica Nargi e Costanza Caracciolo; la coppia vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle Andres Gil e Anastasia Kuzmina; lo chef della tv Simone Rugiati e la fidanzata Malvina Seferi; Costantino Della Gherardesca con suo nipote Gherardo Fredrigo detto Barù; il duo comico Debora Villa e Alessandro Sampaoli; il campione di sci Giorgio Rocca  in coppia con l’amico e socio Nicolò Comi;  la coppia di padre e figlio Antonio e Marco Pizza di Avellino; i futuri coniugi Carla Carlesi e Riccardo Corsi di Empoli e infine i fratelli Alarico e Armando Salaroli di Milano.

Oltre all’appuntamento settimanale, in onda nella prima serata del giovedì su RaiDue, ogni giorno, dal lunedì al venerdì, sulla stessa rete verranno trasmesse le avventure in pillole dei concorrenti di Pechino Express, ciascuna della durata di cinque minuti, a partire dalle ore 21:05, mentre il sabato, alle 15:00, andrà in onda il meglio della settimana.

Potrebbe interessarti anche