logo

Pechino Express 2, prima puntata: i laureati si salvano; per i fidanzati nasce #SaveTheToyBoy; la marchesa cade in acqua – FOTO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-09-09

Ieri sera è partita la nuova stagione di Pechino Express 2, il reality on the road in onda su RaiDue e quest’anno condotto da Costantino della Gherardesca, già conosciuto nella prima edizione del programma ma nei panni del concorrente. Pechino è iniziato con le coppie di concorrenti ignare di dover partire con la nuova avventura …

article-post

Ieri sera è partita la nuova stagione di Pechino Express 2, il reality on the road in onda su RaiDue e quest’anno condotto da Costantino della Gherardesca, già conosciuto nella prima edizione del programma ma nei panni del concorrente. Pechino è iniziato con le coppie di concorrenti ignare di dover partire con la nuova avventura in programma dal giorno successivo. Avvertiti da Costantino, hanno avuto solo cinque minuti di tempo per racimolare le proprie cose, inserirle negli zaini e scendere alla stazione successiva di Hanoi e raggiungere il conduttore-narratore nella piazza di Ho Chi Minh.

Le regole per i concorrenti, restano le medesime della passata edizione: ciascun concorrente ha a disposizione un solo euro al giorno che potrà spendere per procurarsi il cibo; si potranno spostare solo in autostop e dormire chiedendo ospitalità alla gente del posto. Gli ultimi di ogni tappa, rischieranno ovviamente l’eliminazione. Si parte così subito con la prima tappa che conta 530 chilometri ma, ciascuna coppia è ancora sprovvista del kit di sopravvivenza. A ciascun duo viene così consegnato un biglietto da visita di un negozio che si trova in una delle stradine di Hanoi; ciascuna coppia dovrà quindi individuare il negozio, ottenere il kit e mettersi in viaggio verso la baia di Ha Long.

Al tramonto, ovviamente i concorrenti devono fermarsi e cercare ospitalità; da quel momento non potranno più spendere i propri soldi. Dopo la prima giornata, in testa troviamo le modelle Ariadna e Francesca, seguite da tre coppie, quella degli amici Alessio e Stefano, di padre e figlio Ciavarro e “Ciavarrino”, della marchesa e del maggiordomo Gregory. Poco più distanti i fidanzati Corinne e Angelo (per il quale è stato coniato su Twitter l’hashtag #SaveTheToyBoy), seguiti dai laureati, gli olimpionici ed infine i giovani attori.

Il giorno successivo le coppie sono chiamate a proseguire: tutte devono raggiungere la baia remando su una barca fino ad un vascello dove ad attenderli c’è Costantino; la marchesa cade rovinosamente in acqua (il momento più divertente della serata). Le prime tre coppie a raggiungere il conduttore e partecipare quindi alla prova immunità sono: la marchesa ed il maggiordomo, gli amici e padre e figlio.

Per la prova, le tre coppie avranno un’ora di tempo durante la quale dovranno pescare il pesce, portarlo al mercato e venderlo. Chi guadagnerà di più ovviamente vincerà. A vincere sono stati padre e figlio che hanno ottenuto come premio un viaggio in barca presso le grotte di Ninh Binh ed una tradizionale cena vietnamita, oltre che il passaggio alla puntata successiva. L’handicap hanno invece deciso di darlo alla coppia di laureati che sono stati chiamati a proseguire il viaggio con un cesto colmo di pesci morti e maleodoranti.

Le coppie hanno proseguito il loro viaggio fino al traguardo trascorrendo la seconda notte grazie all’ospitalità delle persone del posto; la mattina seguente, sono stati chiamati a compiere l’ultima prova: le coppie devono percorrere un tracciato fino alla bandiera di Pechino, il tutto portando con loro dieci uova (e facendo attenzione a non romperle) e dieci taniche legate alla bicicletta. Raggiunta la bandiera, riceveranno le istruzioni per raggiungere Costantino a Vinh.

A vincere la prima puntata sono stati i fidanzati che hanno guadagnato la medaglia e 5000 euro da devolvere in beneficienza; secondo posto per gli amici, seguiti dai olimpionici, dalla marchesa e il maggiordomo, dalle modelle e, a rischio eliminazione, sono quindi stati gli attori ed i laureati. I fidanzati hanno deciso di eliminare questi ultimi, ma in base a quanto contenuto nella busta nera, continuano ancora la loro avventura a Pechino.

L’appuntamento con la seconda puntata sarà per questa sera, a partire dalle ore 21:10 sempre su RaiDue.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DEGLI ATTORI
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DELLE MODELLE
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DI PADRE E FIGLIO
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DEGLI AMICI
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DEGLI OLIMPIONICI
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DEI FIDANZATI
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DELLA MARCHESA E DEL MAGGIORDOMO
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DEI LAUREATI

Potrebbe interessarti anche