logo

Pechino Express 2, nona puntata: eliminati i Figli Di; ecco i finalisti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-10-29

Ieri sera è andata in onda sulla seconda rete Rai, un’importante puntata del reality show on the road condotto da Costantino della Gherardesca, Pechino Express 2, giunto ormai alle sue battute finali. Dalla puntata, infatti, sono state designate le tre coppie finaliste che si sfideranno in vista della vittoria e dell’ultimo appuntamento decisivo della prossima …

article-post

Ieri sera è andata in onda sulla seconda rete Rai, un’importante puntata del reality show on the road condotto da Costantino della Gherardesca, Pechino Express 2, giunto ormai alle sue battute finali. Dalla puntata, infatti, sono state designate le tre coppie finaliste che si sfideranno in vista della vittoria e dell’ultimo appuntamento decisivo della prossima settimana. La nona tappa si è svolta in Thailandia.

Si parte in vista della prova vantaggio che questa volta ha avuto due traguardi, il primo dei quali è a Chin Mai, ma per trovare il posto, le coppie di concorrenti hanno dovuto compiere una serie di prove. La prima consiste nell’apprendere alcune parole della lingua thailandese. Ad avere la meglio sono stati i Laureati.

La seconda tappa è stata Ton Pao, dove i concorrenti sono stati chiamati a compiere una nuova missione con protagonisti gli ombrelli, simbolo del villaggio. Ancora una volta a dominare sono stati Laura e Daniel. I concorrenti si sono così spostati verso il mercato dei fiori dove, una volta trovata la bancarella, loro compito è stato quello di vendere dei fiori dovendo incassare però 800 Bath (circa 20 euro). Vincono i Laureati per la terza volta.

Il primo traguardo della prova vantaggio è il tempio Doi Suthep, dove le coppie sono chiamate a dirigersi. Qui però, Giovanni dei Figli Di compie un gravissimo errore: accetta dei soldi da un locale per potersi pagare il passaggio, infrangendo così le regole del gioco. Proprio questo gesto porterà ad una punizione per la coppia il giorno successivo.

Il santuario di Doi Suthep, è raggiungibile a piedi, salendo 200 gradini: i concorrenti sono stati chiamati a farlo tenendo una candela accesa durante il tragitto. Dominano anche questa volta i Laureati, che in premio hanno avuto la possibilità di viaggiare in un comodo camper e fare shopping con il denaro messo a disposizione dal programma.

La coppia vincitrice ha anche scelto dei “premi” per le restanti coppie: un corso di massaggi per gli Sportivi, uno di Thai Boxe per le Modelle ed infine uno di cucina per i Figli Di.

Ancora una prova per i nostri, che hanno dovuto riempire una cesta di banane avendo ciascuno a disposizione 70 Bath: la prova prevedeva il raggiungimento minimo di 10 chilogrammi e, ogni chilo in meno sarebbe corrisposto a tre minuti di penalità. A vincere sono state le Modelle che hanno sfidato i Laureati nella prova vantaggio, vinta questa volta da Ariadna e Francesca che ripartono con 15 minuti di vantaggio sui loro compagni.

Le coppie devono arrivare quanto più possibile lontane fino allo stop del padrone di casa, con traguardo finale Ayutthaya, dove i concorrenti hanno dovuto superare l’ennesima prova della tappa a bordo di due risciò e alle prese di una mappa-puzzle.

Ultimi a giungere al traguardo sono stati i Figli Di, a rischio eliminazione: per loro, la busta è eliminatoria e sono stati chiamati ad uscire dal reality, ad un passo dalla grande finale.

Sul podio, le tre coppie finaliste: le Modelle, al primo posto, seguite dagli Sportivi ed infine dai Laureati.

Potrebbe interessarti anche