logo

Pechino Express 2, settima puntata: la Marchesa e Gregory eliminati; vincono ancora gli Sportivi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-10-17

Ieri sera è andato in onda su RaiDue il settimo appuntamento all’insegna del reality show on the road condotto da Costantino Della Gherardesca, Pechino Express 2, che questa settimana ha eccezionalmente raddoppiato la sua messa in onda. Mentre lo scorso lunedì la tappa non è stata eliminatoria, in favore dei Figli Di, che hanno rischiato …

article-post

Ieri sera è andato in onda su RaiDue il settimo appuntamento all’insegna del reality show on the road condotto da Costantino Della Gherardesca, Pechino Express 2, che questa settimana ha eccezionalmente raddoppiato la sua messa in onda. Mentre lo scorso lunedì la tappa non è stata eliminatoria, in favore dei Figli Di, che hanno rischiato di lasciare il programma, ieri sera invece le cose sono andate diversamente e Pechino ha perso una nuova coppia, lasciandone quindi in gara solo cinque, che concorreranno così alla semifinale.

La nuova tappa si è aperta a Laos, ed i concorrenti hanno dovuto percorrere 455 chilometri per arrivare fino a Luang Prabang. Tra le novità della puntata, la presenza della prova vantaggio che ha portato all’eliminazione della consueta prova immunità. Per poter proseguire il loro viaggio, le coppie hanno inoltre dovuto percorre almeno 5 chilometri a piedi. Ma andiamo a vedere quali sono stati i momenti salienti della puntata. Prima prova da affrontare prima dell’inizio della tappa, consiste nel riconoscimento, tramite una foto, di uno dei 200 monaci buddisti nel tempio di Vientiang.

Successivamente, le coppie si sono messe in cammino verso Van Vieng, in occasione della prova vantaggio; a Laos, raggiunto Costantino, i concorrenti hanno dovuto montare una bicicletta e arrivare così al traguardo della prova vantaggio. I Laureati sono stati i primi, che hanno così potuto mettersi subito alla ricerca di un alloggio per la notte, seguiti dalle Modelle e dagli Sportivi, mentre quarti i Figli Di, seguiti dalla coppia Padre e Figlio e dalla Marchesa e Maggiordomo. I primi quattro hanno così partecipato il giorno successivo alla prova vantaggio.

Le varie coppie, dopo aver trovato l’alloggio per la notte hanno vissuto un momento emozionante in seguito ad un videomessaggio da parte dei loro parenti. Nel corso della prova vantaggio, le quattro squadre hanno dovuto proteggere il riso, suddivisi in due squadre: a vincere sono stati gli Sportivi che a differenza delle precedenti puntate non si qualificano alla tappa successiva.

Il padrone di casa ha poi annunciato un ulteriore cambiamento; le coppie sono state rimescolate e legate con un lucchetto e così composte: Massimiliano e Laura, Francesca e Daniel, Marco e Ariadna, Massimo e Marchesa, Costia e Paolo, Giovanni e Gregory.

Il giorno seguente, le nuove coppie ripartono verso Luang ma prima del traguardo finale della tappa si ricompongono; a vincere sono gli Sportivi, seguiti dai Laureati e dalle Modelle. Ultimi due al ballottaggio sono stati i Ciavarri e la Marchesa con Gregory. Ad essere eliminati sono stati proprio questi ultimi due.

Potrebbe interessarti anche