logo

Pechino Express 2, la finale: vincono gli Sportivi; le Modelle seconde classificate

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-11-05

Ieri sera è andata in onda su RaiDue l’ultima appassionate puntata del reality show on the road condotto da Costantino Della Gherardesca, Pechino Express 2, che ha incoronato la coppia vincitrice delle tre giunte in finale. A spuntarla è stata infatti la coppia degli Sportivi formata da Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni, nonostante gli spoiler …

article-post

Ieri sera è andata in onda su RaiDue l’ultima appassionate puntata del reality show on the road condotto da Costantino Della Gherardesca, Pechino Express 2, che ha incoronato la coppia vincitrice delle tre giunte in finale. A spuntarla è stata infatti la coppia degli Sportivi formata da Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni, nonostante gli spoiler con i nomi dei vincitori circolavano già dal tardo pomeriggio di ieri sul web, facendo perdere a molti il gusto di vedere la premiazione in tv.

Scoperti quindi i vincitori, andiamo a vedere quali sono stati i momenti salienti della serata: l’ultima tappa di Pechino si è aperta da Damnoen Saduang, da dove sono partite le tre coppie in vista del traguardo finale, a Bangkok, per un totale di 323 chilometri. Come sappiamo, le tre coppie finaliste sono stare: gli Sportivi, le Modelle e i Laureati, che sono stati subito protagonisti della prima missione.

La partenza è avvenuta solo al termine della prima prova consistente nel raccogliere manghi e cocchi, raggiungere una fruttivendola del luogo e imparare ad affettare e confezionare la frutta. Seconda tappa dell’ultimo viaggio è stata Kandaburi, la giungla thailandese, dove i concorrenti, bendati, sono stati chiamati a camminare tra le tigri legate, alla ricerca di alcuni oggetti. I primi ad arrivare sono stati i Laureati, seguiti dagli Sportivi e dalle Modelle.

Ulteriore tappa, il mercato cinese di Bangkok dove le coppie sono state chiamate a mangiare degli insetti prima di proseguire nel loro viaggio. A Bangkok sono arrivati, nell’ordine, le Modelle, seguite dagli Sportivi ed infine dai Laureati. Questi ultimi sono quindi stati eliminati dalla finalissima.

Nell’ultima giornata di Pechino Express 2, dunque, ancora in gara sono stati gli Sportivi e le Modelle. Partiti tutti da una stazione, è qui che è andata in scena la missione finale caratterizzata da alcune mini sfide, a partire da una difficile operazione matematica che ha visto i finalisti alle prese con i numeri thai e che ha portato alla vittoria delle Modelle, le quali sono ripartite con 5 minuti di vantaggio sugli Sportivi.

Seconda tappa, il tempio di Bangkok, dove i concorrenti hanno dovuto omaggiare delle piccole statue rappresentanti ognuna i giorni della settimana, con dei fiori, in corrispondenza del loro giorno di nascita. A vincere questa volta sono stati gli Sportivi che si sono così recati nel centro massaggi più famoso del posto.

Ancora una prova durante la quale i concorrenti finalisti hanno dovuto lavare e massaggiare i piedi ad alcuni turisti, ognuno di una diversa nazionalità, prima di spostarsi a Siam Paragon, nel centro commerciale più grande del paese. Ulteriore prova all’insegna del karaoke, vinta dagli Sportivi.

In ogni mini prova, le coppie hanno ottenuto degli elefantini che, al termine del viaggio, rompendoli, hanno trovato dei pezzi di puzzle che, ricomposti, hanno dato vita ad un numero di telefono in thai. Raggiunta la cima del tempio, le coppie hanno potuto comporre il numero: per gli Sportivi a rispondere sono state le fidanzate, mentre per le Modelle la mamma di Francesca ed il fidanzato di Ariadna.

I parenti delle due coppie hanno comunicato il traguardo finale di Pechino Express da raggiungere: da questo momento ha preso il via l’ultima corsa che ha portato alla vittoria gli Sportivi, trionfatori dell’edizione.

Potrebbe interessarti anche