logo

Pechino Express 2, ottava puntata: eliminati Massimo e Paolo Ciavarro; ecco i semifinalisti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-10-24

Ieri sera è andata in onda sulla seconda rete di casa Rai la nuova puntata del reality on the road, Pechino Express 2, condotto da Costantino Della Gherardesca (a proposito, il prossimo anno potrebbe nuovamente tornare Emanuele Filiberto?) e che è ormai giunto alle sue battute finali. Al termine dell’appuntamento di ieri, infatti, abbiamo conosciuto …

article-post

Ieri sera è andata in onda sulla seconda rete di casa Rai la nuova puntata del reality on the road, Pechino Express 2, condotto da Costantino Della Gherardesca (a proposito, il prossimo anno potrebbe nuovamente tornare Emanuele Filiberto?) e che è ormai giunto alle sue battute finali. Al termine dell’appuntamento di ieri, infatti, abbiamo conosciuto le coppie semifinaliste che si sfideranno la prossima settimana per conquistare l’ambita finale del programma. Ma andiamo a vedere quali sono stati i momenti salienti della serata.

Il nuovo percorso è stato di 581 Km che le varie coppie hanno percorso da Luan Prabang fino in Thailandia, tappa della prossima puntata. Il nuovo appuntamento ha preso il via con una missione, durante la quale i concorrenti si sono trasformati in commercianti ed hanno dovuto barattare alcuni dei loro prodotti italiani con dei prodotti locali. Successivamente, si sono messi in viaggio verso Chalensounk dove si sarebbe svolta la prova vantaggio. Dopo la prima notte passata in alloggi locali, le coppie si sono rimesse in viaggio.

I Laureati sono stati i primi a giungere al traguardo della prova vantaggio, seguiti dalle Modelle: le due coppie si sono quindi sfidate in una prova di canestro ed a vincere sono stati proprio i due amici Daniel e Laura. Al termine della giornata, le coppie sono state ospitate ciascuna da una famiglia di etnia diversa. Alle prime luci dell’alba del giorno successivo, prima della ripartenza però, ogni coppia ha dovuto aprire la scatola trasportata fino a quel momento e montare una piccola lavatrice a manovella da regalare alle famiglie ospitanti.

L’ultima giornata vede anche un’ulteriore prova: una sorta di tiro alla fune ma con l’ausilio di una canna da bambù e con l’aiuto di alcuni membri delle famiglie ospitanti. I Laureati, in quanto vincitori della prova vantaggio, non partecipano e partono per primi con 15 minuti di vantaggio. Seguono le coppie delle Modelle e degli Sportivi, vincitori della prova ed infine, Padre e Figlio e Figli di.

Ancora una prova per le coppie che si avvicinano alla semifinale: su un foglio raffigurante alcuni momenti, persone o luoghi delle precedenti tappe, i concorrenti devono scrivere la giusta definizione; ogni risposta errata avrà una penalità in termini di tempo di attesa.

Alla fine, a giungere per primi al traguardo sono stati i Laureati, seguiti dagli Sportivi e dalle Modelle. A rischio eliminazione i Figli di e Padre e Figlio. I vincitori della tappa hanno deciso, strategicamente, di fare i nomi dei Ciavarri e purtroppo per loro la tappa è stata eliminatoria.

La coppia Padre e Figlio, quindi, abbandona il reality ad un passo dal traguardo finale.

Potrebbe interessarti anche