logo

Olimpiadi di Londra 2012: le gare di venerdì su RaiDue. Al via l’atletica: occhi puntati su Nadia Ejjafini

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-08-03

Dopo gli straordinari risultati ottenuti ieri dagli azzurri nell’ambito delle Olimpiadi di Londra 2012, eccoci giunti ad una nuova giornata all’insegna dello sport sulle reti di casa Rai (RaiDue e Rai HD). Nella giornata odierna, prenderà il via l’atteso programma di atletica che andrà ad affiancare le altre discipline che fino al oggi sono riuscite …

article-post

Dopo gli straordinari risultati ottenuti ieri dagli azzurri nell’ambito delle Olimpiadi di Londra 2012, eccoci giunti ad una nuova giornata all’insegna dello sport sulle reti di casa Rai (RaiDue e Rai HD). Nella giornata odierna, prenderà il via l’atteso programma di atletica che andrà ad affiancare le altre discipline che fino al oggi sono riuscite a tenerci col fiato sospeso, con le fantastiche imprese dei nostri sportivi. In tal senso, verranno assegnate le prime due medaglie: il lancio del peso donne e i 10.000 metri donne con la presenza della nostra Nadia Ejjafini, marocchina naturalizzata italiana che disputerà anche i 5000 metri.

Vedremo impegnato anche l’azzurro Nicola Vizzoni nelle eliminatorie di Lancio del Martello, già medaglia d’argento nelle olimpiadi di Sydney 2000. Simona La Mantia sarà invece impegnata nelle qualificazioni per la finale di Salto triplo. Dopo l’eccellente risultato di ieri nel fioretto a squadre femminile che ha contribuito ad aumentare il numero delle medaglie italiane con un nuovo oro, oggi assisteremo con attenzione anche alla prova della sciabola maschile a squadre (Montano, Occhiuzzi, Samele, Tarantino) dove i nostri atleti cercheranno di migliorare il bronzo di Pechino.

Attenzione rivolta anche alla finale di canottaggio Due Senza che vedrà impegnata la coppia Niccolò Mornati-Lorenzo Carboncini.

L’intera programmazione Rai delle Olimpiadi di Londra 2012, andrà in onda come sempre dalle 10:30 alle 22:30. Infine, a partire dalle ore 22:45 sulla seconda rete Rai andrà in onda un nuovo appuntamento con la rubrica “Buonanotte Londra” condotta da Jacopo Volpi e Simona Rolandi per rivivere il meglio della giornata e ascoltare le voci dei protagonisti di Londra 2012.

Potrebbe interessarti anche