logo

Nuove Proposte, Sanremo 2018: i nomi dei concorrenti scelti a Sarà Sanremo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-12-16

Nel corso della serata di ieri sera di Sarà Sanremo, oltre ai nomi dei 20 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2018 sono stati svelati anche i nomi dei giovani delle Nuove Proposte, in tutto 8 di cui due che arrivano da Area Sanremo e che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston in occasione di …

article-post

Nel corso della serata di ieri sera di Sarà Sanremo, oltre ai nomi dei 20 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2018 sono stati svelati anche i nomi dei giovani delle Nuove Proposte, in tutto 8 di cui due che arrivano da Area Sanremo e che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston in occasione di un’accesissima gara che si concluderà con il nome del vincitore dei “Giovani”. Ogni manche è stata composta da quattro giovani artisti che si sono esibiti di fronte alla giuria composta da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti e che insieme al pubblico hanno stabilito i 6 che tra i 16 finalisti, calcheranno l’Ariston.

Nuove Proposte, Sanremo 2018: tutti i concorrenti

Ad aprire la prima manche è stato Santiago con il brano Nessuno, seguito da Lorenzo Baglioni con il suo Congiuntivo, e poi Nyvinne con Sfida Personale, infine Dave Monaco con L’eternità è di chi sa volare. A televoto chiuso, i due a passare il turno sono stati Lorenzo Baglioni e Nyvinne.

Ad aprire la seconda manche è stato Mirkoeilcane con una toccante Stiamo tutti bene. Segue Luchi con Gli amori della mente, quindi Eva con Cosa ti salverà, infine Iosonoaria con un cerchio. A passare il turno Mirkoeilcane ed Eva che si vanno ad aggiungere alle prime due Nuove Proposte.

Nella terza manche abbiamo conosciuto Giulia Casieri con il brano Come stai, seguita da Daniele Petrella e la sua Non si può far male, Jose Nunes con Parlami ancora e infine Antonia Laganà con Parli. A sorpresa passano Giulia Casieri e Antonia Laganà.

Infine l’ultima manche con Mudimbi e la sua Il mago; Carol Beria si è esibita con Nessuna lacrima, mentre Ultimo con Il ballo delle incertezze, infine Aprile & Mangiaracina con Quell’attimo di eternità. A passare sono stati Mudimbi e Ultimo.

A restare in gara sono stati: Lorenzo Baglioni, Nyvinne, Mirkoeilcane, Eva, Giulia Casieri, Antonia Laganà, Mudimbi e Ultimo. Ad essere eliminati sono stati Antonia Laganà e, a sorpresa Nyvinne. Ai sei che hanno passato il turno, si aggiungono i due vincitori di Area Sanremo, ovvero Leonardo Monteiro e Alice Caioli.

Potrebbe interessarti anche