logo

Non è Natale senza panettone, il film dei Legnalesi su Rete 4

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-26

Continua la programmazione natalizia di casa Mediaset: stasera, 26 dicembre, Non è Natale senza panettone, il film dei Legnalesi, il primo prodotto da Mediaset assieme alla storica compagnia teatrale lombarda ed in onda nella prima serata di Rete 4 a partire dalle ore 21.30 circa. Ecco quali sono le anticipazioni e la trama. Non è …

article-post

Continua la programmazione natalizia di casa Mediaset: stasera, 26 dicembre, Non è Natale senza panettone, il film dei Legnalesi, il primo prodotto da Mediaset assieme alla storica compagnia teatrale lombarda ed in onda nella prima serata di Rete 4 a partire dalle ore 21.30 circa. Ecco quali sono le anticipazioni e la trama.

Non è Natale senza panettone, I Legnalesi su Rete 4

Non è Natale senza panettone: si intitola così il film dei Legnalesi ambientato tra Legnano, Milano e Napoli, e che racconta un nuovo capitolo della vita della Famiglia Colombo. Questo giovedì 26 dicembre, alle 21.30, la rete diretta da Sebastiano Lombardi mette in scena la surreale comicità de I Legnanesi, alle prese con lo sfratto dal cortile, raso al suolo a causa della costruzione de L’outlet del Pandoro.

Con i cameo di Gigi D’Alessio, Evaristo Beccalossi, Emanuela Folliero, Gianluigi Nuzzi, Andrea Pucci ed Edoardo Romano, Non è Natale senza panettone vede La Teresa, La Mabilia e Il Giovanni trasferirsi a Napoli, pronti a iniziare una nuova vita, senza però rinunciare alle proprie tradizioni.

Da 70 anni esempio più celebre di teatro en travestì in Italia, I Legnanesi appassionano il pubblico con una comicità unica, frutto di una cultura popolare espressa attraverso l’uso dell’italian-dialetto, spassoso mix di italiano e lumbard. In scena, le maschere create nel 1949 da Felice Musazzi sono impersonate dall’autore e capo della Compagnia Antonio Provasio (La Teresa); Enrico Dalceri (La Mabilia); Lorenzo Cordara (per la prima volta nei panni de Il Giovanni). La regia è affidata a Marco Limberti.

Potrebbe interessarti anche