logo

Noemi di X Factor: “Non avrei partecipato ad Amici di Maria De Filippi”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-03-30

In un’intervista a Vanity Fair Noemi, l’ex concorrente della seconda edizione di X Factor, dichiara che non avrebbe mai partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Da Amici sono usciti ottimi cantanti ed è diverso da X Factor. A X Factor ci sono meno concorrenti e si gareggia da soli. Ad Amici ci sono le squadre. …

article-post

In un’intervista a Vanity Fair Noemi, l’ex concorrente della seconda edizione di X Factor, dichiara che non avrebbe mai partecipato ad Amici di Maria De Filippi.

Da Amici sono usciti ottimi cantanti ed è diverso da X Factor. A X Factor ci sono meno concorrenti e si gareggia da soli. Ad Amici ci sono le squadre. Non avrei partecipato, ma solo perchè non sono abbastanza forte: non avrei retto la pressione psicologica e tutte le critiche dei giudici.

La vincitrice della nona edizione del talent show di Canale 5, Emma Marrone, ha partecipato alla manifestazione femminile Se non ora, quando?. In merito alla protesta Noemi dice:

Ero a San Francisco a registrare l’album, ma non ci sarei andata per fare la maestrina, per fare la morale a quelle donne che usano il proprio corpo come un’arma per fare carriera: è una loro scelta, che non mi sento di giudicare. Non mi sento offesa dal loro comportamento e non mi scandalizza lo scambio di sesso con uomini di potere.

La ragazza parla anche di Morgan, dicendo:

Ogni tanto lo incrocio. Mi sembra che stia bene. Mi ha detto che gli avrebbe fatto piacere scrivere una canzone per il mio album (che si intitola RossoNoemi e che è uscito il 22 marzo, ndr). Ma le sue sono promesse da marinaio.

La cantante, infine, esprime un commento sui talent show, dicendo che le case discografiche preferiscono investire il loro budget su artisti proveniente da questo tipo di trasmissioni perchè hanno già dei fan. Infine conclude affermando che verso i talent ci sono ancora molti pregiudizi.

Potrebbe interessarti anche