VIP

Nadia Toffa, la mamma “l’ho nascosta in un posto segreto”: giallo sulla tomba

Emanuela Longo 21/12/2019

Nadia Toffa è tornata a Taranto: ieri è stata intitolato alla conduttrice de Le Iene prematuramente morta a causa del cancro il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata della città pugliese. La cerimonia si è svolta in mattinata alla presenza degli emozionati genitori della giovane giornalista, papà Maurizio e mamma Margherita, insieme al presidente […]

article-post

Nadia Toffa è tornata a Taranto: ieri è stata intitolato alla conduttrice de Le Iene prematuramente morta a causa del cancro il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata della città pugliese. La cerimonia si è svolta in mattinata alla presenza degli emozionati genitori della giovane giornalista, papà Maurizio e mamma Margherita, insieme al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Nadia Toffa: intitolato reparto ospedale Taranto

Grande la commozione di mamma Margherita che, come riferisce Quotidiano di Puglia ha commentato l’importante giornata dedicata a Nadia Toffa:

Sono molto emozionata ma molto felice di essere qui con voi. Nadia amava Taranto, amava i bambini di Taranto, ha fatto di tutto per aiutarli e ci è riuscita. Lo faremo anche noi. Continueremo con la fondazione creata a suo nome a dare fondi a questo reparto di Oncoematologia pediatrica. Ringrazio tutti di cuore, vi voglio bene, mi sento meno sola accanto a voi perchè mi date tanto calore.

A commentare l’importante giornata, anche il padre di Nadia, il signor Maurizio Toffa, che ha dichiarato:

Avete esaltato mia figlia e vi ringrazio. Era una ragazza splendida in tutti i sensi, che anche attraverso il suo lavoro si spendeva per gli altri, a favore dei più deboli. Siete stati tutti molto umani, nel senso di averle voluto un gran bene. Nadia ha riunito il sud con il nord e noi siamo orgogliosi di quello che ha fatto.

Il mistero della tomba

Nel frattempo la mamma di Nadia Toffa ha rilasciato una intervista a Repubblica rivelando alcuni aspetti inediti, come ad esempio la mancanza di una tomba: “L’ho nascosta in un posto segreto”, dice la donna parlando dell’amata figlia.

Una decisione scaturita nei mesi scorsi: “Erano i giorni di Halloween e abbiamo saputo che qualcuno la cercava nei cimiteri bresciani”.

Per Margherita questo sarà il primo Natale senza Nadia:

Io non la sento ancora morta. La sento vivissima, vicina. Ci sarà. L’unica differenza è che non faremo il pranzo qui sotto (in casa, ndr) ma in un ristorante. Andremo fuori portandocela dietro, nel cuore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Margherita, la mamma di Nadia Toffa ha voluto ricordare la iena scomparsa lo scorso 13 agosto. Al Corriere ha raccontato: “Se ne vanno sempre i più buoni, per questo dicevo a Nadia di fare la cattiva… Lei i cattivi non li perdonava. Si è consumata per la difesa dei bambini, anche se non voleva farne per via del suo lavoro. Ripeteva che non si immaginava vecchia…” ❤️ Nadia, sempre nel nostro cuore 💫

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche