logo

Vittorio Feltri parla di Nadia Toffa, il racconto inedito emoziona tutti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-19

Vittorio Feltri ospite da Piero Chiambretti a #Cr4 – La Repubblica delle Donne, ieri sera ha svelato quali erano i suoi rapporti con Nadia Toffa e come si erano conosciuti. Il direttore di Libero ha gettato giù la “maschera” da duro, parlando in maniera delicata ed amorevole della conduttrice televisiva e giornalista prematuramente scomparsa. Vittorio Feltri …

article-post

Vittorio Feltri ospite da Piero Chiambretti a #Cr4 – La Repubblica delle Donne, ieri sera ha svelato quali erano i suoi rapporti con Nadia Toffa e come si erano conosciuti. Il direttore di Libero ha gettato giù la “maschera” da duro, parlando in maniera delicata ed amorevole della conduttrice televisiva e giornalista prematuramente scomparsa.

Vittorio Feltri parla di Nadia Toffa, il racconto inedito

Vittorio Feltri esordisce svelando come aveva conosciuto Nadia Toffa: “Ci siamo conosciuti durante un’intervista che lei mi fece per un caso di cronaca. Lei era molto aggressiva nelle domande e io rispondevo con altrettanta aggressività”.

Successivamente i due hanno fatto “pace” costruendo un rapporto di stima ed amicizia:

Ci siamo sentiti ancora dopo, diverse volte. Abbiamo fatto anche colazione assieme. Nadia Toffa era una donna particolarmente intelligente che ha sopportato la malattia con grande forza e coraggio.

In merito alle critiche che la Toffa aveva ricevuto dopo la pubblicazione del libro, Feltri ha aggiunto: “Quando uno è chiuso in camera da letto con la propria malattia, scrive della malattia perché ha voglia di sconfiggerla”.

Mamma Margherita parla della figlia

Recentemente, in un’intervista al Corriere della Sera mamma Margherita è tornata a parlare di Nadia:

Lei non lo ammetteva, ma alla fine era molto debole. Non voleva più incontrare gli amici, per non farsi vedere ammalata. Si era innamorata di un uomo dolcissimo, ma poi aveva allontanato anche lui con la scusa che non l’accompagnava a fare la chemio e la radio: non era vero. Lui aveva capito e aveva rispettato la sua decisione.

Potrebbe interessarti anche