logo

MTV Spit, il rapper Nerone vince la terza edizione del programma a suon di rime

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-10-27

MTV Spit ha un vincitore: Nerone. Il ragazzo ha vinto la terza edizione del programma dedicato alle battle di freestyle di MTV condotto dal rapper Marracash. Ma chi è Nerone? Milanese, classe 1991, si è aggiudicato la vittoria battendo a colpi di rime, punchline e flow i colleghi finalisti Nill e Bles. Il programma che …

article-post

MTV Spit ha un vincitore: Nerone. Il ragazzo ha vinto la terza edizione del programma dedicato alle battle di freestyle di MTV condotto dal rapper Marracash. Ma chi è Nerone? Milanese, classe 1991, si è aggiudicato la vittoria battendo a colpi di rime, punchline e flow i colleghi finalisti Nill e Bles. Il programma che è diventato un vero e proprio punto di riferimento tra i giovanissimi, durante le quattro puntate ha visto confrontarsi dodici artisti provenienti da tutta Italia.

Nel ring a forma di gabbia dove avvenivano le competizioni, Nerone ha superato brillantemente le prime sfide contro Frank The Specialist e Blnkay guadagnandosi così il posto in finale insieme a Nill e Bles. Passando attraverso la severa valutazione dei giudici Emis Killa, Gué Pequeno (leader dei Club Dogo) e Max Brigante l’artista ha dimostrato una straordinaria capacità d’improvvisazione e una presenza scenica degna di un professionista affermato.

Commentatore della serata, il rapper ex vincitore della prima edizione e giudice della seconda, Ensi che con il suo nuovo lavoro Rock Steady, il primo album in studio distribuito da una major (in questo caso la Warner Music Group), sta ottenendo davvero un grande successo. Nerone al momento sta lavorando al suo nuovo disco di prossima pubblicazione.

Potrebbe interessarti anche