logo

MasterChef, stasera la nuova puntata: Mistery Box sulle tecniche di cottura; prova esterna in alta quota

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-31

Nella prima serata di Sky Uno HD, stasera 31 gennaio 2013 si rinnova l’appuntamento all’insegna del talent show culinario MasterChef, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. In questa seconda edizione, la trasmissione ha dimostrato di avere pienamente le carte in regola per riuscire a conquistare il pubblico da casa, che lo ha premiato …

article-post

Nella prima serata di Sky Uno HD, stasera 31 gennaio 2013 si rinnova l’appuntamento all’insegna del talent show culinario MasterChef, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. In questa seconda edizione, la trasmissione ha dimostrato di avere pienamente le carte in regola per riuscire a conquistare il pubblico da casa, che lo ha premiato con ottimi risultati in termini di ascolto. Veri protagonisti del programma, i tre giudici, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, negli ultimi giorni ospiti di diverse trasmissioni, tanto da diventare anche una vincente parodia realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza nell’ambito della trasmissione di La7, Crozza nel Paese delle Meraviglie (rimandiamo a questo articolo per rivedere il video della parodia di BastardChef).

Nelle due puntate in programma stasera, vedremo proprio i tre spietati giudici sfidare le abilità tecniche di Andrea, Daiana, Ivan, Marika, Maurizio, Nicola, Paola e Tiziana, gli otto concorrenti rimasti in gara dopo l’eliminazione del veterinario Michele. Particolarmente impegnativa nonché particolare, sarà la Mistery Box della puntata che i concorrenti non solo alle prese con gli ingredienti, ma anche con le diverse tecniche di cottura. Per ciascuno di loro sarà estratto a sorte un metodo (tra vapore, brasatura, frittura, sotto vuoto, bollitura, gliglia…); chi riuscirà ad usarlo nel migliore dei modi sul proprio piatto, avrà un grande vantaggio nella prova successiva dell’Invention Test.

La prova esterna di MasterChef, stasera avrà invece luogo in alta quota, ovvero da Passo Pordoi, una delle località più incantevoli delle Dolomiti dove gli aspiranti chef, suddivisi in due squadre, dovranno cimentarsi nelle ricette tipiche del luogo, nonostante le difficoltà climatiche. La squadra che avrà la peggio, dovrà poi vedersela con Pressure Test dove dovrà dimostrare di avere grande “occhio” in cucina.

L’appuntamento con la nuova puntata di MasterChef, è per questa sera su Sky Uno HD, a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche