logo

MasterChef Italia 2017, prima puntata: Lalla ed Antonella eliminate, ecco cosa è successo

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-01-06

Ieri sera sono scesi in pista ufficialmente i venti concorrenti della sesta edizione di MasterChef Italia 2017 dopo aver affrontato le selezioni delle settimane scorse. I potenziali cuochi sono apparsi felicissimi ma la gioia è durata poco, perché lo chef Bruno Barbieri non ha risparmiato loro nulla, a partire da un: “Vorrei farvi una foto …

article-post

Ieri sera sono scesi in pista ufficialmente i venti concorrenti della sesta edizione di MasterChef Italia 2017 dopo aver affrontato le selezioni delle settimane scorse. I potenziali cuochi sono apparsi felicissimi ma la gioia è durata poco, perché lo chef Bruno Barbieri non ha risparmiato loro nulla, a partire da un: “Vorrei farvi una foto perché è l’ultima volta che vi vedremo sorridere”. Durante la gara, poi, anche Antonino Cannavacciuolo non ha dato nulla per scontato, ricordando spesso ai venti concorrenti che ciò che lui e i suoi colleghi stanno cercando non è solo un cuoco, ma una personalità.

MasterChef Italia 2017, prima puntata: ecco cosa è successo

La prima puntata di ieri, giovedì 5 gennaio 2017, è stata davvero appassionante e alla fine ad uscire sono state Lalla e Antonella. I venti hanno anche dovuto affrontare la loro prima Mystery Box, cioè una esterna: questa volta i cuochi sono andati a Matera, la città dei sassi. Il compito era quello di costruire dei piatti vegani, e la migliore è stata Loredana.

Che però ha avuto lo stesso qualche problema: nonostante un vantaggio concessole dai giudici, non è riuscita a dare il meglio di sé nell’Invention Test, una sfida che presumeva la cottura del pollo con il caffè, nocivo per la rossa Lalla, eliminata. Migliore di tutti è stato Valerio, che ha guidato la brigata blu nella prima esterna di questa edizione. A Matera i cuochi in erba hanno dovuto preparare per cento panettieri della Basilicata un menù a base di pane, che ha creato qualche complicazione nella squadra avversaria.

MasterChef Italia 2017, prima puntata: ecco cosa è successo

La brigata rossa perde la gara e così deve affrontare un Pressure Test, una sfida in 3 prove: il riconoscimento di diverse tipologie di sughi, la preparazione della salsa bernese e infine la pasta alla puttanesca. Tutti i concorrenti della brigata rossa si sono salvati ad esclusione di una: la beneventana Antonella. Una grande delusione per i suoi colleghi, che avrebbero di certo preferito che ad andarsene fosse stata Mariangela.

Potrebbe interessarti anche