logo

MasterChef Italia 7, anticipazioni 28 dicembre: al via le ultime selezioni, chi passerà il turno?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-28

Continua senza sosta la ricerca del 7° MasterChef italiano. Stasera, giovedì 28 dicembre alle 21.15 su Sky Uno HD altri aspiranti chef si giocheranno il loro miglior piatto per stupire e convincere Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo e avere la possibilità di conquistare un posto nella MasterClass di Masterchef Italia, il …

article-post

Continua senza sosta la ricerca del 7° MasterChef italiano. Stasera, giovedì 28 dicembre alle 21.15 su Sky Uno HD altri aspiranti chef si giocheranno il loro miglior piatto per stupire e convincere Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo e avere la possibilità di conquistare un posto nella MasterClass di Masterchef Italia, il cooking show prodotto da Endemol Shine Italy. Eccovi di seguito, tutte le anticipazioni dell’appuntamento.

Masterchef Italia 7, al via la nuova puntata: le anticipazioni

Sono solo 45 i minuti a disposizione per dimostrare le proprie abilità e cercare di ricevere almeno tre sì. Solo i migliori 40, potranno quindi accedere alla fase successiva, dove avrà inizio la battaglia che decreterà chi saranno i 20 cuochi amatoriali che si sfideranno per il titolo. Per convincere definitivamente i giudici delle proprie abilità, i cuochi amatoriali dovranno realizzare un piatto creativo, scegliendo dalla dispensa solo cinque ingredienti.

Avranno anche la possibilità di aggiungere altri tre ingredienti, ma è qui che bisognerà fare attenzione perché potrebbero esserci delle sorprese impreviste. Chi presenterà un piatto vincente entrerà di diritto a far parte della classe dei 20 aspiranti chef della settima edizione di MasterChef Italia, per gli altri non resterà altro che togliersi il grembiule. Otto di loro invece dovranno affrontare un’ultimissima prova, sfidandosi in quattro duelli diretti e combattendo per ottenere gli ultimi quattro posti della classe.

Masterchef Magazine e selezioni

Prosegue la striscia daily di MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.05 sempre su Sky Uno HD. Superate le selezioni, si aprono le porte della cucina di MasterChef Italia per gli aspiranti chef della settima stagione. Per tutta la settimana in ogni appuntamento darà modo di conoscere le loro storie personali. I Giudici di MasterChef saranno i grandi protagonisti dell’appuntamento quotidiano di Sky Uno HD. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann sono i volti di nuove rubriche in cui proporranno piatti che raccontano la loro filosofia di cucina.

Come nelle scorse stagioni, la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove, è stata riutilizzata o donata ad associazioni benefiche ed enti caritatevoli di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Potrebbe interessarti anche