logo

Andrea Pace è morto, ex concorrente di Junior MasterChef: aveva 17 anni, il toccante addio della sorella

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-08-18

E’ morto all’età di 17 anni Andrea Pace l’ex concorrente della prima edizione di Junior MasterChef, il baby talent culinario targato Sky. Tanti estimatori della trasmissione ieri hanno appreso la struggente notizia della sua prematura scomparsa restando senza parole. In realtà, il giovane Andrea se n’è andato già da alcuni giorni, esattamente lo scorso 12 agosto, …

article-post

E’ morto all’età di 17 anni Andrea Pace l’ex concorrente della prima edizione di Junior MasterChef, il baby talent culinario targato Sky. Tanti estimatori della trasmissione ieri hanno appreso la struggente notizia della sua prematura scomparsa restando senza parole. In realtà, il giovane Andrea se n’è andato già da alcuni giorni, esattamente lo scorso 12 agosto, ed alcuni dei suoi amici più cari ne avevano dato la notizia sui social. Tuttavia, solo nelle ultime ore il drammatico annuncio è esploso sul web toccando l’animo di coloro che avevano avuto modo di conoscerlo, seppur televisivamente, quando appena ragazzino si cimentava dietro i fornelli del programma tv.

Andrea Pace, l’addio toccante della vincitrice Emanuela Tabasso e della sorella

A vincere la prima edizione di Junior MasterChef Italia fu Emanuela Tabasso. La giovane nei giorni scorsi ha voluto riservare il suo messaggio di addio all’amico e compagno di avventura Andrea Pace. Lo ha fatto su Facebook, sulla sua pagina ufficiale, allegando una foto che li ritraeva insieme e sorridenti, quando forse ancora il male che avrebbe poi portato via il ragazzo dal sorriso coinvolgente ancora era un lontano incubo.

A lasciare un segno, però, è stato il lungo messaggio della sorella maggiore Ludovica. La ragazza nei giorni scorsi ha riservato un addio commovente e speciale per il suo fratellino, nel quale ripercorre anche i momenti di grande dolore vissuti da Andrea, quando ormai la malattia non gli lasciava più scampo. “Il 12 agosto il nostro nucleo familiare si è spezzato, un uccellino è caduto dal nido, dal disegno della famiglia felice è scomparso l’omino più piccolo dei quattro, quello più forte, coraggioso e determinato”. Iniziava così il suo ultimo addio al piccolo chef Andrea Pace.

Ecco a seguire le immagini e le parole di Emanuela e Ludovica. Sul web, intanto, sono numerosi i messaggi di affetto destinati ad Andrea.


Potrebbe interessarti anche