logo

MasterChef Italia, la quinta stagione approda in chiaro: da stasera su Tv8

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-09-04

A partire da questa domenica 4 settembre 2016 in prima serata, alle 21:15 in esclusiva in chiaro su TV8 sarà trasmessa la quinta edizione del talent show culinario per eccellenza, MasterChef Italia. Chi ha avuto modo di vedere lo show, già conosce la grande novità della quinta stagione, caratterizzata dalla new entry, Antonino Cannavacciuolo. Lo …

article-post

A partire da questa domenica 4 settembre 2016 in prima serata, alle 21:15 in esclusiva in chiaro su TV8 sarà trasmessa la quinta edizione del talent show culinario per eccellenza, MasterChef Italia. Chi ha avuto modo di vedere lo show, già conosce la grande novità della quinta stagione, caratterizzata dalla new entry, Antonino Cannavacciuolo. Lo chef partenopeo si va ad aggiungere a un dream team d’eccellenza: il pluristellato Bruno Barbieri, il fuoriclasse della cucina italiana Carlo Cracco e l’imprenditore italoamericano Joe Bastianich.

MasterChef Italia 5, in esclusiva in chiaro su Tv8 da stasera 4 settembre

Sono stati oltre 18 mila gli aspiranti chef che si sono candidati per uno dei 20 ambitissimi grembiuli ed un posto nella cucina di MasterChef 5. Per la prima volta a MasterChef un supercasting attende nella prima puntata 150 cuochi amatoriali, che hanno affrontato sotto gli occhi dei giudici le prime prove: solo i 20 che supereranno le eliminatorie, il live cooking, primo incontro-scontro con la giuria, e l’avvincente prova ambientata nell’Hangar entreranno di diritto all’interno della cucina più famosa d’Italia.

Da questo momento in poi si entra nel vivo della gara con le prove cult del format che si prospettano più ardue e insidiose. I 20 aspiranti chef non avranno vita facile: si dovranno fare strada sotto gli occhi dei quattro giudici tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test sempre più complicati e Prove in esterna ancora più spettacolari. Mai come quest’anno i concorrenti si dovranno dimostrare versatili e pronti a tutto e cucinare per un pubblico esigente e composito. In ogni prova le materie prime migliori saranno sempre un elemento fondamentale e i concorrenti dovranno dimostrare grande creatività nell’utilizzare gli ingredienti delle tradizioni locali italiane e internazionali.

Alla fine solo il più meritevole raggiungerà l’ambito premio finale: il titolo di quinto MasterChef d’Italia, oltre ai 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi.

Potrebbe interessarti anche