logo

Masterchef 2, Tiziana chiede scusa a Carlo Cracco e sulla polemica relativa al marito: “Non so nulla dei fatti che vengono citati”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-22

All’indomani dalla vittoria nella trasmissione culinaria MasterChef, Tiziana Stefanelli, che si è aggiudicata il titolo di seconda MasterChef d’Italia oltre che al montepremi di 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un suo libro di ricette inedite, è stata subito catapultata in una polemica nata soprattutto sul web subito dopo la …

article-post

All’indomani dalla vittoria nella trasmissione culinaria MasterChef, Tiziana Stefanelli, che si è aggiudicata il titolo di seconda MasterChef d’Italia oltre che al montepremi di 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un suo libro di ricette inedite, è stata subito catapultata in una polemica nata soprattutto sul web subito dopo la diffusione della notizia in merito al presunto coinvolgimento del marito in un fatto di presunte tangenti di Finmeccanica in India. Non particolarmente amata sui social network, Tiziana è però riuscita grazie alla sua determinazione e precisione a convincere i tre giudici e chef del talent di casa Sky, già pronto a dare il via ai nuovi casting in vista della terza edizione.

Nel corso della finalissima, Tiziana ha avuto la meglio sugli altri due concorrenti, candidati anche loro (e più di lei) a salire sul gradino più alto del podio, Maurizio e Andrea. Ma alla fine, perchè ha vinto proprio l’avvocato romana? E’ la stessa a rispondere, intervistata da TgCom24: “So fare solo due cose, di certo non cantare perché sembro un’oca strangolata (ride, ndr)! L’avvocato e la cuoca. In cucina ci ho messo talento e tenacia”, ribadendo così le sue carte vincenti. Nel corso della sua esperienza televisiva, Tiziana ha anche avuto uno scontro piuttosto duro con Carlo Cracco, uno dei giudici del talent.

“Per Cracco ho stima ed ammirazione. Ero molto tesa per la partecipazione al programma soprattutto per il giudizio esterno su un avvocato che andava a cucinare. Ai colleghi stessi quando mi hanno comunicato che ero stata scelta, non ho potuto dire nulla e avevo specificato che ero impegnata fuori sede per lavoro. Quindi mi sono avvicinata a Masterchef con grande attenzione e rispetto anche per il mio lavoro di avvocato. Quando ho sentito quella frase non ci ho visto più niente. Me ne pento, non avrei dovuto rispondergli così. Mi è dispiaciuto molto”, ha quindi commentato Tiziana.

Ed in merito proprio alla polemica che vede coinvolto il marito Paolo Girasole, come persona citata in una inchiesta su presunte tangenti di Finmeccanica in India, la trionfatrice di MasterChef ha commentato: “Ho vissuto in India, avevo dei contatti con uno studio legale di quel posto e lavoravo tra l’ambasciata e vari istituti di collaborazione e scambio tra India e Italia. Non c’è nessun atto illecito in mezzo, non sono indagata e non so nulla dei fatti che vengono citati. Mio marito era responsabile di uno degli uffici di Finmeccanica in India ha sempre tenuto un profilo basso perché non è mai stato un manager e comunque non ha commesso nulla di penale”.

Potrebbe interessarti anche