logo

MasterChef 2, stasera la nuova puntata su Sky Uno: Paola Budel ospite dell’Invention Test; prova esterna a Portofino

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-07

Prosegue l’appuntamento all’insegna del talent show culinario di casa Sky, MasterChef, che in questa seconda edizione tutta italiana sta raggiungendo, puntata dopo puntata, risultati davvero eccellenti dal punto di vista degli ascolti e della popolarità. I tre giudici del programma, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, sono riusciti a conquistare davvero tutti, basti pensare …

article-post

Prosegue l’appuntamento all’insegna del talent show culinario di casa Sky, MasterChef, che in questa seconda edizione tutta italiana sta raggiungendo, puntata dopo puntata, risultati davvero eccellenti dal punto di vista degli ascolti e della popolarità. I tre giudici del programma, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, sono riusciti a conquistare davvero tutti, basti pensare che Cracco lo vedremo presto sul prestigioso palcoscenico dell’Ariston di Sanremo in qualità di proclamatore, mentre Bastianich è ormai il protagonista assoluto dell’apprezzatissima parodia messa in piedi da Maurizio Crozza e dall’irriverente titolo di BastardChef. Ed a proposito di Sanremo, ricordiamo anche che il talent culinario sarà l’unico a non temere la concorrenza e non fermarsi neppure durante la settimana dedicata alla celebre kermesse canora.

Ma torniamo all’appuntamento che andrà in onda anche questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa su Sky Uno HD: dopo l’eliminazione dell’ultima concorrente, Paola, il cerchio si stringe sempre di più. Sono in sei, infatti, i concorrenti che tenteranno di avvicinarsi ulteriormente all’ambita finale della seconda edizione del programma, contendendosi così il titolo di MasterChef. Ma andiamo a vedere quali saranno le prove alle quali si sottoporranno questa sera.

Partiamo dalla Mystery Box, durante la quale i tre giudici testeranno gli aspiranti chef in merito alle loro abilità nell’altissima cucina. I concorrenti saranno così chiamati a creare un piatto di haute cuisine usando come ingrediente principale la carne di un comunissimo volatile. Il vincitore potrà godere dei preziosi suggerimenti di Paola Budel, uno degli chef donna più rinomati che sarà  protagonista del difficile Invention Test.

Nella prova esterna, invece, i nostri concorrenti si trasferiranno questa volta a Portofino; questa volta però, la prova non sarà valutata dai tre giudici del programma ma da tre severissimi critici gastronomici, tra i più stimati in Italia: Davide Paolini, Allan Bay e Marco Bolasco.

Potrebbe interessarti anche