logo

Masterchef 2, intervista a Tiziana: “Sembravo una pazza sociopatica, chi non voleva la mia vittoria non comprerà il libro, ma chi se ne importa!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-02

Di certo non brilla in quanto a simpatia, questo lo sappiamo tutti, ma evidentemente se Tiziana Stefanelli risulta antipatica un motivo ci sarà, ma preferiamo non approfondire oltre un aspetto della sua personalità abbastanza chiaro e visibile. Un’altra cosa è certa: a prescindere dalla simpatia o meno Tiziana ha vinto la seconda edizione di MasterChef, …

article-post

Di certo non brilla in quanto a simpatia, questo lo sappiamo tutti, ma evidentemente se Tiziana Stefanelli risulta antipatica un motivo ci sarà, ma preferiamo non approfondire oltre un aspetto della sua personalità abbastanza chiaro e visibile. Un’altra cosa è certa: a prescindere dalla simpatia o meno Tiziana ha vinto la seconda edizione di MasterChef, il talent cooking show di Sky Uno. 42 anni, avvocato di professione ma cuoca per passione è stato uno dei personaggi più forti di quest’ultima edizione del programma.

Il format è stato registrato questa estate ed è andato in onda tra dicembre 2012 e febbraio 2013. Carlo Cracco (anche lui, simpaticissimo) ha comunque espresso un parere molto chiaro e preciso riguardo la vittoria della concorrente, affermando: “Da noi vince il più bravo, non il più simpatico o il più fortunato”, ed a quanto pare ha proprio ragione, almeno per quanto riguarda questo caso.

Cosa avrà penalizzato Tiziana? Lo spiega lo stessa attraverso un intervista su Visto, dichiarando: “Riguardandomi da casa non ero la mia preferita neppure ai miei occhi, soprattutto nelle puntata iniziali. Solo nella seconda parte del talent mi sono riconosciuta, e anche secondo le persone che mi conoscono, è come se mi fossi sbloccata da un certo punto in poi. Cosa sia successo non lo so: ero molto concentrata sull’obiettivo finale, ma forse mi sono semplicemente rilassata”.

Tiziana confessa che in realtà, per chi non la conosce in televisione poteva sembrare una pazza psicotica e per quanto riguarda l’uscita imminente del suo libro di cucina, senza mezzi termini l’avvocato dichiara: “Il libro è finito e a breve verrà ultimata la correzione delle bozze: sono convinta che gli appassionati di cucina, quando lo vedranno, lo compreranno. E se chi non voleva la mia vittoria a MasterChef eviterà di prenderlo… ma chi se ne importa!”.

Potrebbe interessarti anche