logo

Made in Sud, da stasera su RaiDue la trasmissione comica con Elisabetta Gregoraci

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-11-07

Dopo le passate edizioni trasmesse su Sky Comedy Central, la trasmissione comica Made in Sud approda questa sera su RaiDue a partire dalle ore 23:40, portando così anche in casa Rai il mondo dei giovani cabarettisti, sui quali l’Azienda ha deciso di investire per questo autunno. L’intera squadra di comici, sarà guidata da Gigi e …

article-post

Dopo le passate edizioni trasmesse su Sky Comedy Central, la trasmissione comica Made in Sud approda questa sera su RaiDue a partire dalle ore 23:40, portando così anche in casa Rai il mondo dei giovani cabarettisti, sui quali l’Azienda ha deciso di investire per questo autunno. L’intera squadra di comici, sarà guidata da Gigi e Ross, affiancati da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Vera novità del programma, che va così a distinguersi rispetto agli altri show incentrati sul cabaret live, è rappresentata dalla provenienza dei comici che, come recita lo stesso titolo, provengono tutti dal centro-sud e si sono formati al teatro Tam, storico locale di cabaret napoletano.

Così come accadde a Milano negli anni ’80 con Zelig, lo stesso è quindi avvenuto attorno a questo locale napoletano che negli anni ha radunato tutta una serie di comici meridionali dando vita ad un vero e proprio laboratorio di comicità oltre che punto di riferimento per gli artisti del centro-sud. Andiamo quindi a vedere come si compone il cast di Made in Sud, a partire dal Prof. Enzo Fischetti, che traduce le battute troppo terrone, interrompendo con uno strumento innovativo: il “Terronometro”.

Tra i personaggi: la parodia di Nino d’Angelo, Michael Buble, una coppia in crisi di astinenza da Facebook, il cantautore pazzo Gino Fastidio, San Gennaro, una vecchia e nostalgica banconota da mille lire.

In merito ad una delle conduttrici, Elisabetta Gregoraci, nel corso di una recente intervista sulle pagine del Tv, Sorrisi e Canzoni ha espresso tutta la sua felicità in merito al nuovo ruolo da conduttrice. La stessa Elisabetta, stando a Sorrisi, ha avuto la meglio sulle altre colleghe candidate alla guida delle undici puntate del programma in onda dallo Studio 2 di Napoli: Federica Nargi, Alessia Ventura e Melissa Satta. In merito al provino, ha rivelato la Gregoraci:

Mi hanno spinta sul palco senza un copione e ho improvvisato un monologo. In realtà non ricordo neppure cosa ho detto, ma ha funzionato. Sono entrata subito in sintonia con i colleghi. Non sembra, ma sono molto ironica e riesco a prendermi in giro. Spero che questo mio lato simpatico venga fuori.

Poi, si è lasciata andare ad un’anticipazione:

All’interno di Made in Sud ci sarà un richiamo ironico a The Apprentice. Ormai mio marito è diventato più famoso di me come personaggio tv…

Potrebbe interessarti anche