logo

Lip Service: non ci sarà una terza stagione. La serie è stata cancellata dalla BBC

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-15

Era il 2009 quando la BBC iniziò a coltivare l’idea di portare sul piccolo schermo una serie tv in grado di raccontare le vicende sentimentali e non solo di un gruppo di amiche lesbiche. Era lo stesso periodo in cui The L Word, serie di grande successo basata sulle stesse tematiche, si avviava verso la …

article-post

Era il 2009 quando la BBC iniziò a coltivare l’idea di portare sul piccolo schermo una serie tv in grado di raccontare le vicende sentimentali e non solo di un gruppo di amiche lesbiche. Era lo stesso periodo in cui The L Word, serie di grande successo basata sulle stesse tematiche, si avviava verso la sua sesta ed ultima stagione, e fu proprio questo il motivo per il quale la sceneggiatrice Harriet Braun, ingaggiata dalla BBC al fine di realizzare quella che sarebbe poi diventata Lip Service, inizialmente non manifestò grande entusiasmo all’idea.

Dall’estate dello stesso anno, tuttavia, presero il via i lavori di produzione della serie britannica ambientata a Glasgow, in Scozia con protagoniste tra le altre, Frankie, Cat e Tess, debuttando poi sul canale BBC Three il 12 ottobre 2010. La stessa emittente, nell’aprile dello scorso anno ha poi trasmesso anche la seconda serie composta, così come la prima, da sei episodi.

Il pubblico italiano, aveva iniziato ad apprezzare Lip Service dall’aprile del 2011 in seguito alla messa in onda su Fox Life, mentre in chiaro su Rai 4. Coloro che si sono appassionati alle vicende delle protagoniste, tuttavia, stanno per ricevere una brutta notizia: la serie, infatti, si conclude proprio con i primi dodici episodi complessivi. Non ci sarà, dunque, una terza stagione di Lip Service.

La decisione sarebbe stata presa dalla stessa BBC che ha così cancellato la serie dai palinsesti, con grande sorpresa della stessa Harriet Braun la quale pare non abbia ricevuto neppure una spiegazione da parte della rete. A rendere nota la notizia, è stata proprio la produttrice che su Twitter ha comunicato:

Purtroppo BBC ha confermato che non ci sarà una terza serie di Lip Service. Un enorme, enorme grazie a tutti i fan di tutto il vostro sostegno.

Ed ancora:

 

Grazie per tutti i vostri messaggi di sostegno. Così toccata nel sapere che Lip Service è stato apprezzato da tanti.

Dopo un periodo piuttosto florido dal punto di vista degli ascolti, il telefilm aveva poi visto un calo di pubblico in seguito al cambio di programmazione, passando dal martedì alla prima serata del venerdì, giorno con un’altissima concorrenza.

Potrebbe interessarti anche