logo

Leiner Riflessi: dal progetto Dear Jack a Fedez e Lorenzo Fragola “Ha tutta la mia stima”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-07-29

Ecco le dichiarazioni di Leiner Riflessi, attuale voce dei Dear Jack, tramite una intervista presente su sorrisi.com di Alessandro Alicandri. Venerdì 29 luglio la band pubblicherà il nuovo singolo dal titolo “Guerra personale”, contenuto nell’album Mezzo Respiro. Vediamo a seguire cosa ha raccontato il giovane artista tra il suo percorso ad X Factor, la nuova …

article-post

Ecco le dichiarazioni di Leiner Riflessi, attuale voce dei Dear Jack, tramite una intervista presente su sorrisi.com di Alessandro Alicandri. Venerdì 29 luglio la band pubblicherà il nuovo singolo dal titolo “Guerra personale”, contenuto nell’album Mezzo Respiro. Vediamo a seguire cosa ha raccontato il giovane artista tra il suo percorso ad X Factor, la nuova realtà musicale, Sanremo e tante altre curiosità che sicuramente saranno notevolmente preziose per i fan della band e di Leiner.

“Siamo e saremo in giro per l’Italia in promozione e per un tour radiofonico e alcuni concerti fino a metà settembre. Mi sento piuttosto fortunato a vivere oggi un’esperienza di band dove sto imparando un sacco di cose”, racconta Riflessi per poi rivelare della sua passata (seppur recente) esperienza ad X Factor: “L’ho vissuto come un punto di partenza. Il mio era un esordio musicale dopo anni in cui vedevo X Factor da fan. Ero il più piccolo del cast ma mi hanno preso ed è andata piuttosto bene”.

Leiner si trovava nella squadra di Fedez: “Sono stato molto fortunato a averlo avuto nella mia squadra. Per due motivi: perché aveva l’entusiasmo di chi ha appena cominciato un’esperienza importante e l’età giusta per capirci. È una persona che imposta il lavoro non giudicando troppo quello che si fa, ma mostra la strada giusta fare le cose nel migliore dei modi. Ha collezionato una serie di scelte azzeccate, ha idee fortissime ed è una persona che alla teoria preferisce sempre la pratica”.

Successivamente Leiner ha parlato anche di Lorenzo Fragola, il vincitore della sua edizione: “Avevamo capito tutti dal primo giorno che avrebbe vinto il programma. Ha tutte le caratteristiche giuste in un talent. È una bellissima persona e visto che io non scindo mai la dimensione personale da quella artistica, mi piace tanto sotto ogni aspetto. Siamo ancora in contatto e ci siamo visti in varie occasioni. È sempre rimasto se stesso e per quanto può valere, umanamente e artisticamente merita tutta la mia stima”.

Potrebbe interessarti anche