logo

Le Foche in fin di vita, il saluto di Malgioglio in diretta tv a Tale e Quale Show: chi è e cosa è successo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-10-06

In apertura della nuova puntata di Tale e Quale Show, Cristiano Malgioglio ha inviato un suo saluto al professor Francesco Le Foche. “Un grande abbraccio da tutti noi, spero che guarisca presto”, ha asserito. A fargli eco è stata anche Loretta Goggi. Ma chi è Le Foche e cosa è successo? Le Foche, il saluto …

spinner

In apertura della nuova puntata di Tale e Quale Show, Cristiano Malgioglio ha inviato un suo saluto al professor Francesco Le Foche. “Un grande abbraccio da tutti noi, spero che guarisca presto”, ha asserito. A fargli eco è stata anche Loretta Goggi. Ma chi è Le Foche e cosa è successo?

Le Foche, il saluto di Malgioglio in diretta tv

Le Foche

Francesco Le Foche, noto immunologo, è diventato popolare per le sue numerose apparizioni televisive soprattutto durante la pandemia di Covid. E’ stato volto fisso di Domenica In, nel talk che ogni settimana Mara Venier teneva sull’emergenza sanitaria, con consigli e aggiornamenti costanti sull’argomento.

Le Foche è stato anche uno dei più noti immunologi che hanno sottolineato e spiegato con chiarezza il ruolo dei vaccini nella lotta al Covid. E’ professore al Policlinico Umberto I di Roma, lo stesso ospedale nel quale è ora ricoverato in fin di vita dopo una violenta aggressione. Nell’ospedale romano riveste il ruolo di dirigente medico ed è responsabile del reparto di Day Hospital di immunoinfettivologia. 

Prof Le Foche aggredito: i fatti

Lo scorso giovedì il dottor Le Foche è stato vittima di un’aggressione assurda da parte di un suo paziente 36enne, che lo ha ridotto in fin di vita. I fatti si sono consumati nello studio del medico 66enne: l’aggressore lo ha picchiato selvaggiamente, convinto che gli avesse somministrato una terapia sbagliata per un’infezione alla colonna vertebrale da cui è affetto. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Il medico, invece, è attualmente ricoverato al Policlinico Umberto I con un grave trauma facciale.

Potrebbe interessarti anche