logo

“Bere latte fa diventare sordi”, Jo Squillo e lo sfondone al GF Vip: “La caseina gli ha collato le orecchie…” – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-10-09

Jo Squillo chiacchierando con Aldo Montano su intolleranze e allergie nella Casa del Grande Fratello Vip, ha parlato del latte citando il padre che ne era ghiotto. La cantante di “Siamo donne”, ha lanciato un messaggio sbagliato parlando anche della caseina. Bere latte fa diventare sordi? Jo Squillo e lo sfondone al GF Vip Mio …

article-post

Jo Squillo chiacchierando con Aldo Montano su intolleranze e allergie nella Casa del Grande Fratello Vip, ha parlato del latte citando il padre che ne era ghiotto. La cantante di “Siamo donne”, ha lanciato un messaggio sbagliato parlando anche della caseina.

Bere latte fa diventare sordi? Jo Squillo e lo sfondone al GF Vip

Mio padre era ghiotto di latte, infatti è diventato sordo. La caseina è una colla, e infatti gli ha collato le orecchie.

Che la caseina sia utilizzata anche per realizzare della colla è assolutamente vero ma, in questo caso, il messaggio che potrebbe passare è: “Bere il latte fa diventare sordi” e questo è assolutamente sbagliato e crea disinformazione.

Aldo Montano, invece, è effettivamente allergico alla caseina e spesso, per questo motivo, è andato in shock anafilattico. L’ultima volta è accaduto nel 2016 mentre si trovava al Quirinale:

Sono sempre al pronto soccorso: mi vogliono morto. Al Quirinale, ennesima disattenzione ed ennesima corsa in ospedale.

E sempre lo dico: sono allergico alla caseina e anche se lo comunico ogni volta… puntualmente due volte l’anno finisce così.

Colla caseina

La colla caseina è un adesivo realizzato per fissare soprattutto il legno ed il suo costituente principale sono le proteine della famiglia delle caseine che rappresentano la  fonte proteica maggiore del latte.

Ma qui a sostenere che la caseina ti può “collare” le orecchie e potrebbe renderti sordo ci passa un mondo. 

Se non avete intolleranze o allergie accertate bevetevi il latte serenamente.

Potrebbe interessarti anche