logo

Lady Gaga e Ariana Grande da record! Rain on me debutta al primo posto della Billboard Hot 100

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-06-01

Lady Gaga e Ariana Grande hanno letteralmente preso d’assalto le classifiche americane. La nuova collaborazione della coppia in “Rain on Me” ha debuttato al primo posto della Billboard Hot 100, diventando la quinta canzone di Gaga e la quarta di Grande a raggiungere la prima posizione della classifica. Ma i record per le due artiste …

article-post

Lady Gaga e Ariana Grande hanno letteralmente preso d’assalto le classifiche americane. La nuova collaborazione della coppia in “Rain on Me” ha debuttato al primo posto della Billboard Hot 100, diventando la quinta canzone di Gaga e la quarta di Grande a raggiungere la prima posizione della classifica. Ma i record per le due artiste non terminano certamente qui!

Lady Gaga e Ariana Grande da record! Tutti i numeri

Ariana Grande ha anche battuto un altro record come l’unica artista ad avere quattro canzoni al numero 1 della classifica nazionale al debutto, ad appena due settimane dall’uscita del duetto con Justin Bieber in “Stuck With U” che ha conquistato la cima della classifica settimanale, mentre Lady Gaga ha ora raggiunto il numero 1 per quanto riguarda i singoli in tre diversi decenni (gli anni ’00, ’10 e ’20) – di cui due hanno debuttato al n. 1.

Durante la sua prima settimana di uscita, “Rain on Me” è salito al primo posto dopo aver raggiunto 31,4 milioni di stream, coinvolgendo un pubblico di 11,1 milioni di persone alla radio e muovendo 72.000 download digitali a pagamento. Dopo “Stupid Love” di febbraio, il brano è il secondo singolo estratto dal nuovo album di Gaga, Chromatica,che è uscito venerdì scorso e sta puntando in cima alla classifica degli album Billboard 200 della prossima settimana.

In precedenza, Lady Gaga ha raggiunto il primo posto con Just Dance e Poker Face – entrambi dal suo album di debutto del 2008 The Fame – così come Born This Way, il singolo principale del suo album omonimo del 2011. Ci sono voluti quasi otto anni perché Gaga portasse il suo nuovo singolo in vetta alle classifiche, quando Shallow – la colonna sonora premiata con l’Oscar per il film A Star Is Born – raggiunse la vetta una settimana dopo aver eseguito la canzone insieme al suo co-protagonista e regista Bradley Cooper agli Academy Awards 2019.

I precedenti successi di Ariana Grande includono “Thank U, Next” del 2018, “7 Rings” del 2019 e il già citato “Stuck With U”.

Potrebbe interessarti anche