logo

Lady Diana e Royal Family: due speciali per omaggiare la Principessa e il suo “regno”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-08-26

A 22 anni dalla drammatica scomparsa di Lady Diana, La5 vuole omaggiare e ricordare la Principessa del Popolo, raccontando l’inesauribile fascino della Casa Reale britannica con due serate – realizzate da VideoNews, a cura di Lavinia Orefici – trasmesse rispettivamente sabato 31 agosto e nella prima settimana di settembre, rigorosamente in prima serata. Ecco a …

article-post

A 22 anni dalla drammatica scomparsa di Lady Diana, La5 vuole omaggiare e ricordare la Principessa del Popolo, raccontando l’inesauribile fascino della Casa Reale britannica con due serate – realizzate da VideoNews, a cura di Lavinia Orefici – trasmesse rispettivamente sabato 31 agosto e nella prima settimana di settembre, rigorosamente in prima serata. Ecco a seguire, tutti i dettagli di ciò che vedrete se siete degli appassionati della Royal Family.

Lady Diana, lo speciale del 31 agosto

In appena 36 anni di vita, Lady Diana ha lasciato di sé un segno indelebile. Nata Spencer, una delle più antiche e importanti famiglie inglesi, da diverse generazioni strettamente connessa con la Famiglia Reale, nel 1977 conosce il Principe Carlo, con il quale si fidanza e si sposa nel 1981. A partire dalla metà degli anni Ottanta, dopo la nascita di William e Henry, diventa madrina di numerosi enti di beneficenza, sviluppa un forte interesse per cause come l’AIDS e la lebbra.

Visita malati in tutto il mondo, appoggia campagne per la difesa degli animali e contro l’uso delle armi, ricopre il ruolo di madrina e portavoce di associazioni benefiche che lavoravano con senzatetto, giovani, tossicodipendenti e anziani, diventa presidente del Great Ormond Street Hospital for Children di Londra. «Diana» ne ripercorre la breve ed iconica storia (fatta anche di fascino, fragilità, paparazzi ed incredibili outfit) e tratteggia la figura della sua erede, la nipote Lady Kitty Spencer, nata nel 1990 e oggi affermata fashion model.

Royal Style, l’appuntamento di settembre

Gossip, matrimoni, nascite, corse di cavalli, red carpet, celebrazioni storiche, scandali, morti e charme, alimentano inesauribilmente l’interesse dei media per la Casata Mountbatten-Windsor, Elisabetta II compresa.

Royal Style mette in fila i più celebrati e li illumina punto per punto: dal vestito del battesimo indossato anche dal piccolo Archie ai colori sempre sgargianti degli abiti di HRH; dal clamoroso guardaroba di Meghan all’arte del riciclo degli abiti; dagli stili quanto mai distanti delle due commoners oggi Principesse ai loro abiti da sposa; dall’eleganza degli uomini di Corte (Carlo, William, Henry) ai gioielli della Corona; dall’amore e ragion di Stato al rispetto della privacy ed i fondi dei contribuenti; dalle vacanze ai Royal Tour; dalla modernità della Casa Reale fino all’influenza dei Fab Four – William, Kate, Harry, Meghan – sempre più amati ed imitatissimi.

Potrebbe interessarti anche