logo

La Pupa e il Secchione: Cipriani-Bianco, Elena- De Giovanni, Pasqualina-Tassinari in finale

di Elisa Zanolli

Pubblicato il 2010-05-31

La Pupa e il Secchione: siamo arrivati alla semifinale. Tre le coppie che si sfideranno lunedì prossimo (la finale sarà il 7 giugno alle ore 21.30 su Italia 1) per il montepremi racchiuso nel forziere sono Elena/De Giovanni; Pasqualina/Tassinari; Cipriani/Bianco. Ebbene sì, avete letto giusto: Pasqualina e Tassinari! Perché così il pubblico ha deciso: la …

article-post

La Pupa e il Secchione: siamo arrivati alla semifinale. Tre le coppie che si sfideranno lunedì prossimo (la finale sarà il 7 giugno alle ore 21.30 su Italia 1) per il montepremi racchiuso nel forziere sono Elena/De Giovanni; Pasqualina/Tassinari; Cipriani/Bianco.

Ebbene sì, avete letto giusto: Pasqualina e Tassinari! Perché così il pubblico ha deciso: la simpaticissima (siamo ironici) e poco incline al litigio (siamo nuovamente ironici) Pasqualina è tornata tra le braccia del suo Secchione, ma non lo bacia. Ma come? Aveva fatto fuoco e fiamma per lui! Elena invece deve riprendersi De Giovanni, con il quale non ha mai avuto rapporti idilliaci.

E’ tempo di partire con lo Zucca Quiz. Monica non conosce Bruno Vespa, Elena ha serie difficoltà con Francesco Rutelli, tant’è che lo scambia per Bush. Mentre Putin per la Cipriani è Bianco tra un po’ di anni. Diciamola così: non riconosceranno i personaggi famosi, ma se ci fosse un gioco dedicato ai sosia queste Pupe vincerebbero tutto! (oggi siamo particolarmente ironici).

La puntata prosegue con scintille tra Elena e Pasqualina: ogni appiglio è buono per scontrarsi. Anche la Barale ci mette del suo: nelle ultime puntate la sua poca simpatia per Pasqualina è stata ben bene evidenziata.
Nel frattempo Tassinari è accusato di essere lo zerbino delle Pupe, e Garagozzo dichiara il suo amore per Monica, ma questa risponde con un soft due di picche. E allora il furbo Secchione cerca riparo tra altre braccia… o meglio, tra altri letti… per esempio quello di Marysthell.

Prova fisica: i Secchioni devono essere agili per cimentarsi con canoe e arrampicate. Pessimo Tassinari, migliori i suoi compagni.
Prova Coppia Cold: le Pupe al sole devono risolvere un maxi cruciverba, mentre i Secchioni fanno attività fisica. Al termine di questa prova la giuria sceglie la prima coppia finalista: Cipriani e Bianco! C’era da aspettarselo, era sicuro che la Cipriani arrivasse all’ultima puntata.

Non c’è pace per Tassinari e Pasqualina. La fanciulla è (guarda caso) colpevole di aver rubato gli appunti di Elena, dove era riassunta la settimana di una Pupa bionda. Ma Pasqualina mica l’ha fatto apposta (ne siamo proprio sicuri? Mica voleva essere un attimino al centro dell’attenzione?). La giuria la punisce severamente: lei e Tassinari saranno gli sguatteri della Villa e passeranno la settimana a pulirla a fondo.
Pronti per la Prova del frullatore: le Pupe e la loro conoscenza dell’inglese. Elena sembra la più ferrata. I Secchioni invece rispondono all’interrogazione sulle materie scientifiche e matematiche correndo su un tapis roulant.

Dopo la Prova Hot sotto la doccia (si dovevano indovinare alcune canzoni tenendosi abbracciati) e la Pupa Filosofale ecco il nome dell’altra coppia che va in finale: Pasqualina e Tassinari.

A questo punto manca solo la Prova nel Vulcano tra le due coppie ancora in nomination: Monica e Garagozzo, Elena e De Giovanni. Garagozzo non riesce a rispondere a diverse domande, Monica non fa una figura migliore, mentre Elena è super preparata e porta il “suo” De Giovanni in finale!

Cipriani, Pasqualina o Elena? Chi sarà la Pupa del 2010? Attendiamo con trepidazione la puntata finale! (e qui saremo stati ironici?)

Potrebbe interessarti anche