logo

La Prova del Cuoco e la Lotteria Italia di nuovo insieme a partire da oggi con ricchi premi quotidiani

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-10-01

Anche per quest’anno, la Lotteria Italia, il concorso che mette in palio premi giornalieri, in attesa dell’estrazione finale del biglietto che vincerà 5 milioni di euro, si affida per la seconda volta consecutiva a La prova del cuoco, il programma culinario condotto da Antonella Clerici ed in onda alle ore 12:00 sulla prima rete Rai. …

article-post

Anche per quest’anno, la Lotteria Italia, il concorso che mette in palio premi giornalieri, in attesa dell’estrazione finale del biglietto che vincerà 5 milioni di euro, si affida per la seconda volta consecutiva a La prova del cuoco, il programma culinario condotto da Antonella Clerici ed in onda alle ore 12:00 sulla prima rete Rai. Lo scorso anno, come testimonia la stessa padrona di casa sulle pagine di TelePiù, la trasmissione aveva registrato dei buoni risultati sia nel daytime che nella serata del 6 gennaio, ed anche quest’anno si cercherà di bissare lo stesso successo.

A partire da oggi, dunque, dal lunedì al venerdì la Lotteria Italia metterà in palio premi giornalieri del valore complessivo di 50.000 euro suddivisi in questo modo: un premio da 30.000 euro, un da 8.000 Euro, uno da 5.000 euro, uno da 4.000 euro e uno da 3.000 euro. Ma andiamo a vedere in che modo sarà possibile partecipare.

I telespettatori in possesso di biglietto, potranno prenotarsi chiamando il numero 894444 o inviando un sms al numero 4784787; due di loro saranno estratti e potranno così parlare in diretta con Antonella Clerici, tentando di accaparrarsi l’ambito “super premio” dell’importo corrispondente alla somma dei premi non assegnati nel corso della medesima puntata ed, eventualmente, di quelle precedenti.

I fortunati concorrenti saranno così chiamati a scegliere una delle cinque frittate in padella, vincendo la somma indicata. Accanto al premio, ci sarà un simbolo che permetterà di accedere al gioco successivo durante il quale la Clerici farà girare una ruota: se il simbolo che uscirà corrisponderà a quello di uno dei due concorrenti, il fortunato dovrà scegliere un uovo nella prova successiva. Se trova un pulcino, si andrà ad aggiudicare l’intero montepremi, altrimenti il jackpot salirà vertiginosamente.

Inoltre, ogni lunedì la Commissione dei Monopoli di Stato andrà ad estrarre tre biglietti tra i giocatori che hanno telefonato o mandato un sms: il primo si aggiudicherà un premio di 100mila euro, mentre gli altri due dovranno “accontentarsi” di 5000 euro.

Potrebbe interessarti anche