logo

La famiglia Von Trapp, film in TV: Una vita in musica stasera su Rai1, video trailer e trama

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-28

Arriva in prima serata su Rai1 il film drammatico La famiglia Von Trapp – Una vita in musica, diretto da Ben Verbong e interpretato da Matthew Macfadyen, Rosemary Harris, Eliza Bennett e Yvonne Catterfeld. Ecco a seguire, tutte le informazioni sul cast, la trama e il trailer. La famiglia Von Trapp, stasera su Rai1 Il …

article-post

Arriva in prima serata su Rai1 il film drammatico La famiglia Von Trapp – Una vita in musica, diretto da Ben Verbong e interpretato da Matthew Macfadyen, Rosemary Harris, Eliza Bennett e Yvonne Catterfeld. Ecco a seguire, tutte le informazioni sul cast, la trama e il trailer.

La famiglia Von Trapp, stasera su Rai1

Il film è ispirato al romanzo autobiografico del 1949 della cantante austriaca Maria Augusta Trapp che ispirò anche il film “Tutti insieme appassionatamente” con Julie Andrews nella parte della protagonista.

L’anziana Agathe von Trapp racconta la sua vita alla giovane nipote americana Kirsty: Agathe, con una grande passione per il canto, è cresciuta in Austria con i numerosi fratelli e sorelle e, alla morte dell’amata madre, si prende cura della casa e di suo padre Georg von Trapp, eroe austriaco nella Prima Guerra Mondiale. L’uomo trova un nuovo amore, e una madre per i suoi figli, nell’istitutrice Maria. Sono anni drammatici e violenti: Hitler vuole annettere l’Austria alla Germania.

Il cast

Attori: Matthew Macfadyen, Rosemary Harris, Eliza Bennett, Yvonne Catterfeld

La Trama

Agathe von Trapp ha promesso alla madre, in punto di morte, che metterà da parte l’amore per la musica e le sue doti canore per prendendosi cura dei fratelli e del padre Georg nella loro casa a Salisburgo. Quando il padre assume la nuova tata Maria, Agathe ne avverte la concorrenza: Maria riaccende infatti i desideri d’amore di Georg e si propone come un’ottima madre per i fratelli. Non sa però quali sorprese abbia in serbo per lei il destino, nonostante le ombre minacciose della Seconda guerra mondiale.

Potrebbe interessarti anche