logo

Isola dei Famosi 2023, tutti i segreti: cosa possono portare i naufraghi, psicologo, compensi e penale

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-05-30

Isola dei Famosi 2023: segreti e retroscena del reality show in diretta dall’Honduras. La produzione di Banijay Italia, in un’intervista rilasciata tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato delle curiosità sul programma condotto da Ilary Blasi. Isola dei Famosi, tutti i segreti: cosa possono portare i naufraghi Chi si occupa della salute …

spinner

Isola dei Famosi 2023: segreti e retroscena del reality show in diretta dall’Honduras. La produzione di Banijay Italia, in un’intervista rilasciata tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato delle curiosità sul programma condotto da Ilary Blasi.

Isola dei Famosi 2023, tutti i segreti

Isola dei Famosi, tutti i segreti: cosa possono portare i naufraghi

Chi si occupa della salute dei naufraghi de L’Isola dei Famosi e come funziona il loro compenso? I concorrenti “si impegnano a rispettare l’ambiente naturale in cui vivono, salvaguardando le specie autoctone vegetali e animali e rispettando le leggi della location”, si legge.

Per quanto riguarda ciò che i naufraghi possono portare sull’Isola, la produzione rivela:

Due completi intimi, due magliette (manica corta, manica lunga o canottiera), due camicie o golf, due pantaloni o gonne, due paia di scarpe, due paia di calze. 

Poi vari articoli per l’igiene intima e personale, e tre oggetti che devono obbligatoriamente essere concordati con la produzione. 

Di questi tre, ne sarà scelto solo uno da portare sull’isola una volta arrivati in Honduras. Sono poi concessi: spazzolino, pettine o spazzola e due rasoi usa e getta.

Psicologo, compenso e penale

I naufraghi de L’Isola dei Famosi hanno a disposizione uno psicologo con cui possono sfogarsi qualora ne avessero bisogno. Esiste anche uno staff medico composto da: un responsabile medico, uno psicologo, quattro medici e tre infermieri.

I concorrenti del reality show effettuano esami medici ogni settimana in modo da permettere al naufrago di “continuare a vivere in una situazione di privazione di cibo”.

Il gruppo in gioco dispone anche di una quantità giornaliera di sali minerali. Per quanto riguarda il compenso, invece, questo cresce durante la settimana:

Più settimane restano sull’isola, più guadagnano.

E se il naufrago si ritira deve pagare una penale:

C’è un abbattimento del compenso. Sono previste alcune penali, come in ogni contratto.

Potrebbe interessarti anche