logo

Il tredicesimo apostolo- Il prescelto, da stasera su Canale 5 la nuova fiction con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-04

Farà il suo esordio nella prima serata odierna, la nuova fiction in sei puntate, prodotta da Taodue e diretta da Alexis Sweet, in onda su Canale 5, dal titolo Il Tredicesimo Apostolo – Il prescelto. Si tratta di una nuova serie mistery che, come si legge nella sua presentazione sull’ultimo numero del settimanale Tv, Sorrisi …

article-post

Farà il suo esordio nella prima serata odierna, la nuova fiction in sei puntate, prodotta da Taodue e diretta da Alexis Sweet, in onda su Canale 5, dal titolo Il Tredicesimo Apostolo – Il prescelto. Si tratta di una nuova serie mistery che, come si legge nella sua presentazione sull’ultimo numero del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, invita lo spettatore a guardare oltre lo scetticismo e la visione materialistica della vita.

Al centro delle vicende che vedranno protagonisti un gesuita e una psicologa, rispettivamente interpretati da Claudio Gioè e Claudia  Pandolfi, ci saranno storie di fenomeni inspiegabili, visioni, reincarnazioni, possessioni, prodigi. La storia raccontata nel corso delle sei puntate, coinvolgerà sin dall’inizio il telespettatore in un crescendo di mistero e tensione.

Sulle pagine del Tv, Sorrisi e Canzoni, ha commentato il regista Sweet:

Il titolo rimanda a un “prescelto” che dovrebbe reinventarsi la Chiesa. Nessun problema con il Vaticano, non tocchiamo i bastioni della fede cattolica. Esploriamo il paranormale, anche scientificamente.

LA STORIA – Protagonisti principali saranno Gabriel Antinori (Claudio Gioè) e Claudia Munari (Claudia Pandolfi). Il primo, è un giovane prete e professore universitario di teologia, che tuttavia crede nel paranormale. Sarà proprio la curiosità nei confronti dei misteri della vita che lo porterà a collaborare con un’istituzione ecclesiastica che verifica eventi razionalmente inspiegabili, la Congregazione della Verità. Claudia, invece, è una donna di scienza, un’affascinante psicologa, che a differenza di Gabriel nutre maggiore scetticismo, credendo nella potenzialità della mente umana, più che nel divino.

Tra i due protagonisti scatterà subito un’intesa molto forte, una passione che non potrà essere del tutto realizzabile e che metterà in discussione la loro stessa vita, nell’ambito di una stretta collaborazione nel corso della quale cercheranno di dare risposta a non pochi misteri.

Quello di Gabriel e Claudia, sarà così un vero e proprio viaggio di scoperta, soprattutto interiore che metterà Gabriel di fronte ad una dura scelta: cedere ad un amore o scegliere i voti ai quali ha giurato fedeltà?

Potrebbe interessarti anche