logo

Il più grande spettacolo dopo il weekend, i VIDEO della seconda puntata: i Colplay, Michael Bublè, Ariso e Morgano giudicano Caparezza

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-22

Anche questa settimana, nella prima serata del lunedì di RaiUno è tornato il grande mattatore Fiorello con Il più grande spettacolo dopo il weekend, ricchissimo di ospiti, gag, monologhi e parodie, riuscendo ancora una volta a dare vita ad un mix tipico dei più grandi varietà. All’interno di questo articolo, ripercorreremo, così come fatto per …

article-post

Anche questa settimana, nella prima serata del lunedì di RaiUno è tornato il grande mattatore Fiorello con Il più grande spettacolo dopo il weekend, ricchissimo di ospiti, gag, monologhi e parodie, riuscendo ancora una volta a dare vita ad un mix tipico dei più grandi varietà. All’interno di questo articolo, ripercorreremo, così come fatto per la prima puntata, i momenti più salienti del secondo appuntamento con lo show di Fiorello, in modo da rivivere il divertimento e le risate della prima serata di ieri.

Come sempre, in platea numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e non solo, hanno seguito in prima persona il grande show e, come ha ricordato lo stesso Fiorello, “lo spettacolo potrei farlo solo con la platea”. Tra i presenti, anche Andrea Lo Cicero, capitano della Nazionale di rugby; Enrico Mentana ed Edwige Fenech, alla quale è toccato proprio ieri sera l’ingrato compito capitato la scorsa settimana a Michelle Hunziker, ovvero quello di tradurre un messaggio in francese, destinato a Sarkozy.

Nel monologo di apertura, lo showman ha toccato il tema della politica nel nostro Paese, in particolare il nuovo governo Monti e le dimissioni di Berlusconi, il quale, a detta di Fiorello, contribuiva a fornire da sé i testi ai comici; poi, qualche battuta sul sesso durante la quale ha ironizzato sul cognome del direttore Mazza e su Bruno Vespa, con relativa imitazione e nuovamente ritorno sul tema politico, con un pensiero ai vecchi ministri ora alla ricerca di un nuovo lavoro, salutati per l’occasione con la canzone “Ciao ciao ministri”. Infine, brevissima incursione, in diretta, nella Casa del Grande Fratello 12, con un collegamento di circa 5 secondi proprio con Canale 5, spazzando così via ogni dubbi di una presunta personale rivalità con il reality condotto da Alessia Marcuzzi.

 

 

Altro momento saliente della puntata, è stata l’ospitata dei Coldplay, che si sono esibiti a Cinecittà sullo sfondo della Roma antica ricostruita negli Studios, prima di fare il loro ingresso in studio e regalarci un duetto col Maestro Cremonesi.

 

 

A seguire, l’ospitata di Laura Chiatti, che con Fiore ha messo su una parodia ispirata alla pellicola Twilight e poi spazio al duetto con Michael Bublè, nel quale abbiamo potuto vedere tutto il feeling che lega il celebre cantante e il mattatore nostrano.

 

 

Atteso anche per ieri sera, il momento dedicato alla parodia di X Factor, con Ariso e Morgano, che questa settimana hanno avuto l’arduo compito di giudicare Caparezza.

 

 

In chiusura, prima della sigla cantata anche questa settimana da Giorgia, l’esibizione di Mimmo Foresta, personaggio scoperto da Barbara D’Urso ed in grado di “imitare” le voci femminili del mondo della canzone italiana.

 

Potrebbe interessarti anche